La passione azzurra non ha confini: ecco il Napoli Club Vicenz@zzurra

2
1269

club napoli vicenz@azzurra07Procede il viaggio di NapoliSoccer.NET alla ricerca dei club Napoli sparsi in Italia e nel mondo. Oggi facciamo tappa in Veneto, precisamente a Vicenza, dove appena undici giorni fa è stato inaugurato il Napoli Club Vicenz@azzurra.
Un club fondato per dare la possibilità ai tanti partenopei residenti a Vicenza e nelle zone limitrofe, di essere più vicini alla squadra del cuore. In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto il presidente Antonio Iavarone, che nelle sue dichiarazioni ci ha parlato di come è nata l'idea di mettere su un Club e dell'ottima partenza in campionato del Napoli targato Benitez. Di seguito l'intervista completa.

 

Come è nata l'idea di fondare il Napoli Club Vicenz@zzurra? "Il club è nato da una mia idea mentre ero in trasferta a Genova nella scorsa stagione. 

Scocciato dal fatto di essere sempre solo a seguire il mio amato Napoli ho pensato di creare inizialmente un gruppo su facebook. Dopo pochissime ore sono arrivate tante iscrizioni e finalmente ho deciso di creare un vero e proprio club Napoli, attualmente composto dal sottoscritto e da Giovanni Cassano, Marco Mormone, Samuele Pellizzaro, Raffaele Esposito e Mario e Pasquale Vassallo.
Il Napoli club Vicenz@azzurra è stato inaugurato il 7 settembre scorso e siamo molto felici e soddisfatti che tanti napoletani sono accorsi per la grande festa".

 

Quanti iscritti ci sono attualmente? "Ad oggi i tesserati sono circa 60, numero destinato a crescere perchè qui a Vicenza sono tantissimi i napoletani tifosi del Napoli".

 

Che progetti ci sono per il futuro? "Attualmente l'unico nostro progetto è quello di seguire e sostenere in ogni posto la nostra squadra del cuore".

 

Parliamo di calcio…

 

In questo avvio di stagione gli azzurri stanno convincendo tantissimo con ottime prestazioni e tre vittorie su tre: quali sono le sue impressioni sul Napoli targato Benitez? "Mister Benitez ha rivoluzionato tutto e tutti rendendo grande questo Napoli. Siamo partiti alla grande. Ci voleva proprio il tiki taka di Don Rafè".

 

Marek Hamsik in tre gare ha già siglato quattro reti trovando con l'inizio di questa nuova stagione la consacrazione finale. "Hamsik è strepitoso, un vero campione e spero che resti per sempre a Napoli".

 

E dell'acquisto José María Callejón che ne pensa? "Tante persone sottovalutano il nostro Callejon. Ci sta regalando tante emozioni e per me è il vero erede di Cavani".

 

È soddisfatto del mercato fatto dalla società partenopea, o si aspettava qualche altro rinforzo? Magari in difesa… "Sono soddisfatto del mercato perchè la società azzurra ha fatto degli acquisti mirati. Per la difesa invece, credo sia giusto dare il tempo che serve a Benitez per valutare i difensori che tiene a disposizione". 

 

Il Napoli secondo lei è alla pari con la Juventus? "Per me siamo superiori alla Juventus in tutti i sensi".

 

Champions League…

 

Stasera si parte con la Champions League, competizione importantissima per ogni calciatore del mondo. Il Napoli al San Paolo affronta i vice campioni d' Europa del Borussia Dortmund. Che partita sarà? "Sarà una partita memorabile. No voglio fare pronostici ma da napoletano sfegatato le dico che gli azzurri faranno una super partita mostrando a tutto il mondo sportivo la propria caratura"

 

Gli azzurri oltre al Borussia affronteranno anche Arsenal e Marsiglia: quante possibilità ci sono di passare la fase a gironi? "Per adesso non ci penso….l'unica cosa che conta è la gara di stasera con il Borussia".

 

Tornando al campionato

 

Domenica il Napoli affronterà a San Siro un Milan senza gli infortunati Kakà, El Shaarawy e De Sciglio. "Anche con Kakà non sarebbe stato un problema. Il Napoli può giocarsela a testa alta con chiunque".

 

Dove può arrivare il Napoli in campionato, Champions e coppa Italia? "Il Napoli può arrivare ovunque. Basta avere piedi di piombo e non illudersi mai. Io ci credo….d'altronde siamo il Napoli". 

 

 

Domenico Ascione – Redazione NapoliSoccerNET 

 

club napoli vicenz@azzurra06

club napoli vicenz@azzurra04

club napoli vicenz@azzurra02

club napoli vicenz@azzurra



2 Commenti

  1. Ciao mio nipote abita inFlorida è americano ma tifa Napoli dove ha abitato un decennio.Fra poco arriva a vicenza .Chiedo c’ è un pulman che ci porta allo stadio in veneto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.