Preparazione di Napoli – Roma: allenamenti e…riposo.

0
448

allenamento_17-09-2013

Il Napoli affronterà tra nove giorni quello che all'inizio di questo campionato forse nessuno avrebbe pronosticato come lo scontro tra le prime due in classifica.
 
La preparazione alla partita, come tradizione di Mister
Benitez, è tutta improntata ad affrontare l'impegno con energie mentali rinnovate e preparazione tecnico-tattica accurata.
 
Nella mattinata di oggi si è svolto il penultimo allenamento settimanale agli ordini dello staff, coinvolto durante la giornata di ieri nella conferenza diretta dal Signor Attilio Sorbi, docente del Settore Tecnico della FIGC, e intitolata "L'allenatore e il mondo giovanile, dall'attività di base a quella agonistica". Sono intervenuti anche Bigon e Benitez: quest'ultimo ha raccontato le proprie esperienze e metodologie adottate con il settore giovanile, con il quale ha per altro debuttato da tecnico, in Spagna.
 
Il programma odierno ha visto svolgere una sessione di riscaldamento col pallone seguita da una seduta di approfondimento tecnico-tattico. In seguito, divertente e combattuta partitella con l'inserimento dei ragazzi della Primavera che hanno sostituito gli elementi partiti per le Nazionali e gli infortunati.
 
A questo link potete visualizzare 
Parte dell'allenamento del Napoli di stamattina, 9 Ottobre, pubblicato dall'account ufficiale della Società. 
 
Importante, in tal senso, il rientro in gruppo di
Maggio che ha lavorato coi compagni fino al fischio di inizio della partitella per svolgere, poi, esercizi specifici di recupero delle funzionalità del menisco operato. Hanno invece effettuato un'intera seduta di lavoro differenziato Albiol, Higuain e Zuniga, ancora alle prese con il totale recupero dagli affaticamenti muscolari che sembrano essere ormai una pericolosa costante di questo periodo, considerata anche la notizia dell'acciacco di Insigne arrivata da Coverciano in tarda mattinata.
 
Domattina il Napoli dovrebbe bissare la seduta odierna, con ulteriore analisi dei movimenti da opporre alla squadra di Garcia, indiscutibilmente la più in forma della Serie A.
 
E' previsto poi che gli Azzurri godano di circa tre giorni di riposo: dopo l'allenamento di giovedì i giocatori romperanno le righe per ritrovarsi sul campo di Castelvolturno lunedì mattina. Non è una novità: già prima della sfida di S.Siro contro il Milan Benitez aveva concesso 48 ore di scarico e riposo totali in seguito alla prestazione casalinga contro il Borussia Dortmund. E' lo stile di Don Rafé… qualcosa di nuovo per il panorama italiano ma che confidiamo possa portare altri frutti.
 
Il rientro dei Nazionali non avverrà prima di mercoledì 16: il Napoli e la Roma avranno soltanto giovedì 17 a disposizione per serrare le fila in vista del fischio d'inizio.
 
Alberto Francesco Sanci – 
Redazione Napolisoccer.NET




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.