La passione azzurra non ha confini: conosciamo il Club Napoli Belluno

2
1358

club_napoli_belluno_redazione

Continua il nostro viaggio per l'Italia alla ricerca di tifosi del Napoli costretti a vivere lontano dalla nostra città. Questa volta abbiamo il piacere di far conoscere un Club Napoli del Veneto, esattamente quello di Belluno, inaugurato il 1° marzo del 2013 in occasione della partita Napoli-Juventus. Il Club è composto da 40 soci tutti ovviamente tifosissimi del Napoli; lo slogan del Club Napoli Belluno è: "Con il Napoli, contro la violenza" e seguono la nostra squadra in tantissime trasferte del nord, mostrando fieri il loro striscione.

Noi di NapoliSoccer.NET abbiamo avuto l'onore di scambiare quattro chiacchiere col presidente Gianluca Ponticelli originario di San Giovanniello, nei pressi di piazza Carlo III,al quale va il nostro in bocca al lupo per la guarigione del padre.
 
Ciao Gianluca, come è nata l'idea di creare un Club Napoli?
" L'idea del club è sempre stata un sogno nel cassetto, ma l'anno scorso sono riuscito a realizzare il mio sogno insieme a tante persone che come me amano la maglia azzurra".
 
Come è stata vissuta la vostra nascita dagli abitanti di Belluno?
"A dire il vero non avrei mai immaginato di avere il supporto di tanti bellunesi compreso il sindaco. Quindi a conti fatti il risultato è molto positivo".
 
Seguite il Napoli anche al San Paolo?
"Ebbene si seguiamo il napoli anche nel nostro tempio che é il san paolo, pensa che abbiamo già fatto i biglietti del treno per il top match napoli – juve".
 
Mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato, ti aspetti altri colpi da parte della società?
"Onestamente io sono fiducioso nella società e credo che sicuramente arriverà qualche altro colpo e non escluderei un top player".
 
Come giudichi l'acquisto di Jorginho?
"A mio parere Jorginho in prospettiva è un ottimo acquisto anche se può stupirci a breve".
 
Quali aspettative hai per il prosieguo di questa stagione?
"Lo scudetto penso che sia un idea da accantonare ma le due coppe sono a nostra portata,confido in Rafe' Benitez".
 
Quale calciatore blinderesti con un contratto a vita?
"E che te lo dico a fare Marekiaro a vita ed anche se è presto per dirlo ma Mertens non mi dispiacerebbe per niente".
 
Per concludere caro Gianluca, che voto dai a Benitez?
"8 e mezzo perché è riuscito a dare alla squadra un gioco che da anni non si vedeva in Italia ed è  piacevole da vedere".
 
Patrizio Annunziata – Redazione NapoliSoccer.NET

 

 



2 Commenti

  1. Plaudo all’iniziativa del giornale di intervistare coloro che portano, con consapevolezza e garbo,la “napoletanità” nel mondo. Vivere lontano dai luoghi in cui si è nati e dagli affetti non è una cosa facile, e un club può essere un modo per sentirsi più vicini ed uniti, oltre che un’occasione di apertura al territorio che li ospita. Il presidente del Club Napoli Belluno è uno “scugnizzo” nell’accezione più orgogliosa del termine, uno scugnizzo allevato a sole ‘nfaccia ed amicizia nel cuore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.