Montella: “E’ stata una partita difficile, abbiamo rischiato di perderla”

0
251

montella-mar-2014

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria della propria squadra al San Paolo. La redazione di Napolisoccer.net ha sintetizzato l'intervista per i propri lettori. 
 
Quali sono le condizioni di Gomez? Qual è la sua analisi della partita?
"Le previsioni per Gomez sono ottimistiche, dispiace per il ragazzo che ci stava mettendo tutto se stesso per recuperare. L'espulsione di Ghoulam ci ha agevolato, ma è una situazione di gioco che può starci in una partita. Nella ripresa la partita è cambiata, il Napoli ha giocato in maniera insolita per come l'ho visto in passato: con molti giocatori dietro la linea della palla era difficile trovare gli spazi giusti. E' stata una gara difficile, il risultato è stato in bilico perché, seppur in dieci, il Napoli ha calciatori veloci. Abbiamo anche rischiato di perderla".

 

 
Ci sono margini per la rincorsa al terzo posto?

"Intanto oggi è stata una giornata positiva visti anche gli altri risultati. Il nostro dovere è quello di dare il massimo, allontanare quelle dietro e avvicinare il Napoli davanti".
 
Si passa poi agli aspetti tattici della sfida del San Paolo.

"Ho fatto dei cambi sugli esterni per spingere maggiormente. La scelta ha funzionato perché abbiamo vinto. Aquilani sta dimostrando di poter ricoprire più ruoli e sta migliorando ancora di più. Ha sostituito bene Pizarro ma preferisco averli entrambi".
 
Cosa pensa del clamoroso errore della difesa sul lancio di Reina per Higuain nei primi minuti?

"E' mancata l'attenzione, s'è valutato male. Tante volte corriamo dei rischi in difesa perché giochiamo sempre per l'anticipo. Non era questo il caso, ma in generale questa squadra corre dei rischi".
 
Cuadrado anche stasera è stato molto importante. E' importante trattenerlo per continuare a crescere?

"Se vuoi crescere i giocatori più importanti devi tenerli. Se poi, per qualche motivo, devi cederli devi essere bravo a vendere bene e ad acquistare bene".
 
Redazione Napolisoccer.net 
Fonte: Sky Sport Italia

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.