Un caffè con NapoliSoccer.net – Scambio Valon Behrami-Mario Suarez, l’Atletico dice no!

0
362

pausa-caffeStamattina il quotidiano Il Mattino parla di mercato, ma, oltre ad accostare i soliti nomi noti al club azzurro, il quotidiano campano ha svelato alcuni retroscena inerenti ai no di Javier Mascherano e Maxime Gonalons. Si parla di mercato anche su Tuttosport, dove si parla della possibile cessione di Zapato al Torino.

Di seguito quanto emerso dalla rassegna stampa di questa mattina.

Il Mattino
: Gonalons, Mascherano. Oggi, forse, Kramer. Nel corso di questa campagna acquisti, il Napoli ha dovuto fare i conti con diversi dinieghi di calciatori che sembravano pronti a vestire l'azzurro. Fino ad un certo punto. Benitez ha scrutato il display del telefonino per giorni e giorni aspettando la telefonata che non è mai arrivata da parte di Mascherano, che gli dicesse di aver rotto con il Barcellona e di volersi trasferire al Napoli. Per quanto riguarda Maxime Gonalons, che sembrava prossimo a vestire l'azzurro, ma che alla fine ha deciso di restare a Lione, Benitez era convinto che alla fine non lo avrebbe tradito. Era certo, dopo il primo voltafaccia di gennaio, era solo una questione di tempo perché Maxime dicesse di sì al progetto. Invece, Gonalons ha gettato tutto a mare: un contratto da 1,7 milioni all'anno e un palcoscenico tra i migliori al mondo. Oltre a Kramer, un altro centrocampista finito sulla lista di Benitez è Javi Garcia, in uscita dal Manchester City. Veloce, resistente e duttile, Garcia corrisponde perfettamente al prototipo di centrocampista richiesto dal tecnico spagnolo. Qualche spiraglio per il suo passaggio in azzurro c'è, dato che il Man City non si strapperebbe i capelli se dovesse andar via. Il club azzurro prova a fare passi in avanti con l'Atletico Madrid per Mario Suarez che i colchoneros valutano 24 milioni di euro. Il Napoli sarebbe disposto ad arrivare a 16 milioni inserendo magari il cartellino di Valon Behrami. Si proverà a trattare. Come detto in precedenza, piace tuttavia anche Javi Garcia del Manchester City, anche se Rafael Benitez non molla Lucas Leiva del Liverpool. Il club inglese, inizialmente propenso alla cessione solo a titolo definitivo del brasiliano, ha aperto al prestito oneroso ma ha posto alcune clausole che renderebbero il riscatto obbligatorio e non più solo possibile, come il Napoli sperava. Solo Lucas Leiva potrà cambiare le carte in tavola: l'azzurro, per il centrocampista pupillo di Benitez, è un'occasione prestigiosa da non lasciarsi sfuggire. Scendono le quotazioni di Sandro, ormai destinato allo Zenit
 
Corriere di Verona
: Alessandro Gamberini al Chievo Verona, l’affare è ai dettagli e il calciatore raggiungerà a breve i suoi nuovi compagni in ritiro. Il Chievo gioca in contropiede e soffia Gamberini al Leeds. Il difensore in scadenza nel 2015 lascerà il Napoli nelle prossime ore per legarsi ai clivensi. Si parla di un contratto triennale per il difensore che tra un mese compirà 33 anni, attesi dunque aggiornamenti a breve in merito al trasferimento dell’ex Fiorentina al Chievo.


Sky:
Niente da fare, l'Atletico Madrid non ha nessuna intenzione di accettare l'offerta del Napoli per Mario Suarez. Il club partenopeo ha messo sul piatto il cartellino di Behrami più un conguaglio economico. Nulla di fatto, l'Atletico non ha accettato. Per far partire il giocatore il club di Simeone chiede l'intero importo della clausola: 25 milioni di euro.

Tuttosport:
Il Napoli continua a lavorare sul mercato per l'atteso centrocampista difensivo, in modo da risolvere i problemi d'equilibrio palesati nella scorsa stagione. I rifiuti subiti da Mascherano, Gonalons e Kramer hanno rallentato il mercato, ma è in corso la trattativa per Mario Suarez dell'Atletico Madrid. Il giocatore ha una clausola rescissoria da 24mln di euro, ma il Napoli vuole inserire nell'affare Behrami e scendere ad una cifra intorno ai 16mln. Le alternative sono Parejo del Valencia e Camacho del Malaga. Duvan Zapata resta l'obiettivo di mercato numero in casa Torino. L'attaccante colombiano è il primo nome nella lista di Giampiero Ventura, che nella prossima stagione ha in mente di giocare con due attaccanti veri. Il Toro monitora da tempo Zapata e confida nel fatto che il Napoli, prima o poi, si deciderà a cedere il calciatore in prestito.
 
Enzo Capano – Redazione Napolisoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.