10 anni insieme! Auguri NapoliSoccer.NET

9
256

napolisoccer-10-anni

 

Era stato un agosto terribile, iniziato con il decreto del fallimento della SSC Napoli da parte della settima sezione del tribunale fallimentare di Napoli e terminato con il rincorrersi di nomi di ipotetici compratori e di improbabili cordate disposte ad accaparrarsi il titolo sportivo per ripartire dalla serie C.
Tra i tifosi c’era un grosso senso di smarrimento e il morale era sottoterra. Sotto questo immenso sconforto però covava il desiderio di fare qualcosa per consentire ai tifosi a stringersi intorno al Napoli. Erano i primi di settembre e così decisi di creare un forum, un luogo di aggregazione virtuale, funzionale e moderno che potesse dare a tutti i supporter azzurri, sparsi in tutto il mondo, la possibilità di avere un punto di riferimento, un “posto” in cui incontrarsi per potersi confrontare e discutere. E così, il 6 settembre 2004 nacque NapoliSoccer.NET!  
 
Proprio in quei giorni un famoso imprenditore cinematografico, si presentò in tribunale con oltre 30 milioni in assegni circolari, rilevò la Società Sportiva Calcio Napoli dalla curatela fallimentare e iscrisse la squadra, con il nome di “Napoli Soccer” alla serie C, aderendo al Lodo Petrucci. Il resto della storia della squadra azzurra la conoscete bene.
 
NapoliSoccer.NET di li a poco affiancò un vero e proprio portale d’informazione sportiva al forum, che nel giro di pochi mesi raccolse un numero incredibile di iscritti.
 
Così, dalla passione comune di un gruppo di persone che man mano proprio attraverso il portale si erano conosciute nasceva una vera e propria redazione, la Redazione di NapoliSoccer.NET, con la conseguente registrazione della testata giornalistica al Tribunale di Napoli.
 
Lo spirito di quel 6 settembre ci anima ancora perché prima che cronisti siamo tutti tifosi e queste pagine, quelle del forum come quelle del portale, hanno visto e raccontato centinaia di storie umane e sportive. Dalla cocente delusione per la mancata promozione in serie B con la finale playoff persa con l’Avellino, alla gioia per la promozione in serie A con la partita con il Genoa, dal ritorno in Europa nella doppia sfida con il Benfica alla vittoria della Coppa Italia nella finale dell’Olimpico con la Juventus, dalle magiche notti Champions, all’arrivo di top player come Cavani ed Higuain, dalla delusione per la sconfitta con il Chelsea a quella del mancato superamento del girone Champions dello scorso anno e tante altre ancora.
 
Le vicende di utenti del forum e quelle dei nostri beniamini hanno saputo strapparci un sorriso, talvolta una lacrima, noi stessi abbiamo qualche capello in meno e sempre più grigio eppure queste storie continueranno ad appassionarci nonostante la stessa internet sia cambiata con l’avvento dei social network. Questi hanno allontanato alcuni dei nostri amici storici ma hanno consentito a NapoliSoccer.NET di confrontarsi anche con altre realtà, con un nuovo diverso tipo di pubblico. Abbiamo adattato anche il nostro linguaggio per raggiungere tutti sui nuovi canali web, da Facebook a Twitter, da Instagram a Google+.
 
Non sappiamo se dieci anni siano tanti o pochi, se rappresentino un punto di partenza o di arrivo ma siamo orgogliosi di averli passati assieme e di poter festeggiare insieme a tutti voi.
 
Forza Napoli! 

 

 

 
Massimo Sergio e tutto lo staff di NapoliSoccer.NET
 



9 Commenti

  1. In questi 10 anni tutti noi tifosi e appassionati di calcio insieme a sponsor e  tv ti abbiamo portato una  MONTAGNA  DI  SOLDI   non lo dici questo ?

    Ciao Luigi (o Lucas?), qui si parla dei 10 anni del portale NapoliSoccer.NET che si autofinanzia, non di altro… 😀

  2. Auguri di cuore!
    Vi regalo per il vostro 10 anno un pronostico sicuro al 65%
    Cittadella – Avellino 1
    Lanciano – Modena 1
    Bari – Perugia 1
    Cordiali Saluti
    Istutillo Tosatti

  3. p.s.
    chi da dietro le quinte vi segue con stima affetto e simpatia…
    P.s. Anche se quel pulsante mi piace su ogni Articolo è fastidioso come una zanzara nella camera da letto…o per usare un termine di paragone diverso…è piacevole come vedere Donadel in campo per 90 minuti…
    ist.tos.

  4. Anche se mi fate girare i co***ni parecchie volte, sto sito lo seguo da molti anni e continuero' a rompervi i co***ni per molto altro tempo ancora.
     
    Auguroni e altri 100,  rompi co***oni XD

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.