Napoli-Udinese: le probabili formazioni

11
192

Ennesima gara in serata per il Napoli. Ancora di sabato ma stavolta alle 20,30 e contro l’Udinese che nella gara d’andata tenne a battesimo gli azzurri nella prima trasferta della nuova era in serie A. Quella gara fu straordinaria e vide una netta vittoria dei partenopei che si imposero con un secco 5 a 0. Quella però fu, purtroppo, l’unica vittoria esterna del Napoli in questo campionato. Ovviamente, nessuno si aspetta lo stesso tipo di partita. La squadra friuliana è cresciuta molto da allora e certamente non verrà al San Paolo per fare da agnello sacrificale anzi, avrà il dente avvelenato e vorrà certamente vendicare quel risultato tanto umiliante.

A far paura maggiormente sarà ovviamente l’attacco bianconero che può contare sul trio napoletano Quagliarella-Di Natale-Floro Flores anche se quest’ultimo dovrebbe iniziare dalla panchina. Dei nuovi acquisti napoletani invece dovrebbe essere della partita il solo Mannini mentre Santacroce e Pazienza siederanno in panchina; per Navarro tutto è rimandato alla prossima occasione.

Reja potrebbe schierare il solito modulo a tre in difesa anche se per il futuro sembra orientato a cercare nuove soluzioni considerato il potenziale a disposizione dopo il mercato invernale. Come a Cagliari gli infortunati Domizzi e Iezzo saranno sostituiti da Contini e Gianello. Le condizioni di Savini saranno valutate all’ultimo momento. Grava e Blasi prenderanno il posto di Bogliacino e di Rullo. Zalayeta e Lavezzi saranno gli attaccanti incaricati di scardinare la difesa udinese. E’ ora di tornare a fare punti, per scacciare le nuvole della crisi che sempre più si addensano sul cielo napoletano. In caso contrario, e speriamo non si verifichi, Reja potrebbe rischiare anche il posto. Ayroldi è l’arbitro designato da Collina.

Queste potrebbero essere le formazioni ufficiali:

NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello, 2 Grava, 28 Cannavaro, 96 Contini, 14 Garics, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 77 Mannini, 7 Lavezzi, 25 Zalayeta. (In panchina: 12 Del Giudice, 13 Santacroce, 3 Rullo, 18 Bogliacino, 5 Pazienza, 11 Calaiò, 9 Sosa). Allenatore: Reja.

UDINESE (3-4-3): 22 Handanovic, 2 Zapata, 19 Felipe, 24 Lukovic, 32 Ferronetti, 4 D’Agostino, 88 Inler, 8 Dossena, 7 Pepe, 27 Quagliarella, 10 Di Natale. (In panchina: 25 Chimenti, 21 Zapotocny, 6 Coda, 15 Isla, 23 Eremenko, 14 Candreva, 83 Floro Flores). Allenatore: Marino.

Arbitro: Ayroldi di Molfetta.

 
Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese


11 Commenti

  1. Se fossi io l’allenatore del Napoli metterei questa formazione e andremo in champions leauge:IEZZO-SANTACROCE-CANNAVARO-DOMIZZI-GARICS- BLASI-GARGANO-HAMSIK- MANNINI-LAVEZZI-ZALAYETA.
    Panchina:Gianello-Cupi-Contini-Pazienza-Bogliacino-Calaiò-Sosa.

  2. Onestamente non credo che i vari acquisti seppure buoni non possano apportare questo grande salto di qualità di cui tutti parlano, ma credo che fondamentale sia ritrovare i nostri giocatori che hanno un pò smarrito la loro migliore condizione che ricordiamoci sono stati in grado di stupire fino a qualche tempo fa, e che hanno letteralmente demolito l’Udinese all’andata.
    Comunque resto soddisfatto della campagna acquisti (Mauro Esposito a parte) in quanto ritengo che la qualità di una squadra vada migliorata gradualmente con innesti anche promettenti, e HAMSIK ne è l’esempio lampante.
    FORZA NAPOLI

  3. 4-3-3 Questo è sicuramente il sistema di gioco che permetteràal Napoli di migliorare.
    Il problema è che l’allenatore non è di quelli che hanno questo tipo di mentalità tattica.
    Poi vorrei dire che è arrivata l’ora di vedere Calaiò dal primo minuto come punta centrale nel tridente.
    VOGLIAMO CALAIO’!!!!!!!!
    Vedremo…
    Forza azzurri

  4. io credo che la migliore formazione possibile sia: Gianello, Santacroce, Cannavaro, Domizzi, Garics – Blasi, Pazienza, Hamsik (bogliacino) – Lavezzi, Zalayeta, Calaiò (Mannini). A reya…movete.

  5. born sleepy sono d’accordo cn te….!!!!
    gicatori da 4-3-3(anke se io preferirei il 4 – 3 – 1 -2) ..e reja skiera il solito 3-5-2….:S:S…patetico…..secondo me si capisce solo LUI!!!!
    comunque siano le cs…..IO SONO FIDUCIOSO DI QUESTI NUOVI ACQUISTI….E HO AVUTO SEMPRE FIDUCIA NELLA SQUADRA…
    forza RAGAZZI “STUPITECI” ANKORA…<>…..

    p.s: FUORI ZALA E DENTRO CLALAIO’!!!!::D:D:D:D 😉

    >>>>>FORZA NAPOLI<<<<

  6. io penso ke qst nuovi acquisti nn cambiernno il napoli
    pero mo disp per gargano ke perdera il posto sostituito da mannini speriamo di no

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here