Il punto sulla A: Juve rallenta, la Roma non approfitta; Napoli colpo Champions; Inter ancora k.o.

0
222

ilpuntosullaAIl 21° turno della Seria A in alta classifica è stato del tutto favorevole al Napoli, il quale con la preziosa vittoria ottenuta sul campo del Chievo, grazie anche al primo goal in maglia azzurra di Gabbiadini, ha ridotto a 4 i punti di distacco dalla Roma seconda, che nell’anticipo di sabato sera ha collezionato il quarto pareggio consecutivo; bloccata da un ottimo Empoli sull’1-1. Anche la Juventus ha rallentato mantenendo così di 7 punti il vantaggio sui giallorossi dopo il pareggio a reti inviolate di Udine.

 

Molto peggio è andata alle squadre che inseguono un posto in Champions; la Lazio a sorpresa è caduta a Cesena, mentre la Sampdoria, nella quale ha fatto il suo esordio Eto’o è stata surclassata dal Torino per 5-1, mattatore l’ex Quagliarella autore di una tripletta.

 

Continua il disastroso momento dell’Inter ancora una volta sconfitta, questa volta a mandare al tappeto i nerazzurri ci ha pensato il Sassuolo, che l’ha anche superata in classifica. Al termine della gara brutto screzio tra i tifosi ed alcuni calciatori interisti, Icardi e Guarin su tutti. Torna invece a vincere il Milan contro ciò che resta del Parma; vittoria ottenuta con una doppietta di Menez ed un goal dell’ex Zaccardo, Nocerino altro ex della gara aveva siglato il momentaneo 1-1 per il Parma.

Vola sempre più in alto il Palermo, che ha steso il Verona e si trova ora a soli 4 punti dalla zona Europa. In coda vittoria preziosa per Atalanta allo scadere con un eurogoal di Pinilla. Pareggio per 1-1 nel primo anticipo di giornata tra Genoa e Fiorentina.

 

Risultati e marcatori 21° turno:

Genoa-Fiorentina: 1-1 – 14′ Tatarusanu aut. (G); 54′ Rodriguez (F)
Roma-Empoli: 1-1 – 39′ Maccarone rig. (E); 57′ Maicon (R)

Sassuolo-Inter: 3-1 – 17′ Zaza (S), 30′ Sansone (S), 83′ Icardi (I), 93′ rig. Berardi (S)

Udinese-Juventus: 0-0

Atalanta-Cagliari: 2-1 – 18′ Biava (A); 44′ Dessena (C); 90’+4 Pinilla (A)

Chievo-Napoli: 1-2 – 18′ Cesar aut. (N); 25′  Britos aut. (C); 62′ Gabbiadini

Torino-Sampdoria: 5-1 – 16′ Quagliarella (T), 29′ Quagliarella rig. (T); 65′ Quagliarella (T), 75′ Amauri (T), 77′ Obiang (S), 90’+3 Peres (T)

Palermo-Verona: 2-1 – : 8′ Tachtsidis (V), 18′ Dybala (P); 79′ Belotti (P)
Cesena-Lazio: 2-1 – 60′ Defrel (C); 77′ Cataldi aut. (C), 86′ Klose (L)

Milan-Parma: 3-1 – 17′ Menez rig. (M); 24′ Nocerino (P); 57′ Menez (M); 76′ Zaccardo (M).

 

Patrizio Annunziata – NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.