Milan-Napoli: formazioni ufficiali e ultimissime. Reina gioca e Sarri ripropone la squadra che ha battuto la Juve.

2
458

Reina Dimaro 2015Milan-Napoli servirà a far capire a entrambe le squadre quale dimensione potranno avere nel prosieguo del campionato..”. Con queste parole, Sarri nel dopo-partita di Varsavia, ha in pratica etichettato il big-match Milan-Napoli che va in scena stasera alle 20:45 al “Meazza” di Milano. Il Napoli ci arriva benissimo, dopo le due grandi vittorie contro la Juve e il Legia Varsavia; il Milan un pò meno con Mihailovic già sulla graticola dopo il non esaltante ruolino di marcia di tre sconfitte nelle prima sei gare di campionato. In settimana aspro confronto Mihailovic-Galliani che però ha avuto l’effetto di stimolare un pò tutto l’ambiente e in particolare i giocatori che sono pur sempre i protagonisti che vanno in campo. E anche le parole di Montolivo che si è detto certo di vedere il miglior Milan della stagione contro gli azzurri, vanno nella stessa direzione.

Il Milan recupera Kucka e anche Honda che si è ripreso dallo stato febbrile che lo ha colpito in settimana, mentre perde Balotelli messo ko da un affaticamento muscolare la cui entità si capirà nei prossimi giorni. Sempre assenti per infortunio Niang, Menez, Mexes e Abate, mentre Romagnoli sarà assente per squalifica. Il Napoli invece, dovrebbe aver recuperato Reina da piccole noie muscolari accusate nell’allenamento di venerdì e quindi, nel segno della continuità, riproporrà lo stesso undici che ha schiantato la Juventus sabato scorso.

Considerato che Honda si è allenato per la prima volta solo ieri, Mihailovic è costretto a una formazione abbastanza obbligata. Bonaventura dovrebbe essere deputato al ruolo di trequartista anche se più probabilmente il Milan si schiererà con un più prudente 4-4-2 con Montolivo e Bertolacci mediani centrali e Kucka a destra, e Bonaventura sulle fasce. In difesa certo il ritorno di Rodrigo Ely da titolare come centrale difensivo al fianco di Zapata.

La partita si gioca con una temperatura di 15 gradi, percepita 17, probabilità di precipitazione del 10% e tasso di umidità molto elevato, intorno all’87%. La gara sarà diretta dal sig. Nicola Rizzoli di Biologna con arbitri d’area Andrea Gervasoni e Massimiliano Irrati, i guardalinee saranno Francesco De Luca e Giulio Dobosz e il quarto uomo Giorgio Schenone.

Eccovi le formazioni ufficiali con cui le deu squadre scendono in campo al “Meazza” di Milano:

 

MILAN (4-4-2) : Diego Lopez; De Sciglio, Zapata, Ely, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Luiz Adriano

Allenatore sig. Sinisa Mihailovic

NAPOLI (4-3-3) : Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne.

Allenatore sig. Maurizio Sarri

 

Natale Giusti – Redazione NapoliSoccer.Net



2 Commenti

  1. Grazie a tutta la squadra e un ringraziamento particolare all”intelligenza tattica del Mister che ha saputo adattare il suo credo calcistico al materiale umano a disposizione. Continuiamo così … Sempre forza Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.