Baiano: “Sarri è stato bravo a cambiare modulo, ora il centrocampo azzurro soffre meno”

2
371

baiano_ciccio-ago2012_tratta-da-internetCiccio Baiano, ex attaccante di Napoli e Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante la trasmissione “Amore… Azzurro” di Radio Amore. Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “La metamorfosi azzurra? Il mister è stato bravo a cambiare modulo, perché ora il centrocampo azzurro soffre meno. Era solo una questione di tempo, perché bisognava trovare la giusta condizione fisica. Napoli più continuo con le piccole? Non è mai facile incontrare le provinciali, perché con le big gli spazi sono maggiori ed il Napoli, quando ha campo, diventa devastante. Sarri prepara in maniera maniacale tutte le gare, ma quando gli avversari si chiudono non è mai facile sbloccare la partita. Napoli-Fiorentina? Credo che sarà una partita molto tattica. Le due squadre sono entrambe molto forti davanti, ma domani chi riuscirà ad avere la meglio a centrocampo avrà molte più possibilità di vincere la partita. Il segreto di Sarri? Le sue squadre sono
sempre state molto raccolte ed aggressive. Sono sicuro che presto arriveranno anche molte reti sulle palle inattive. Ho lavorato con Sarri per due anni, quando giocavo nella Sangiovannese, ed abbiamo sempre fatto molti goal in queste situazioni. I primi due mesi ci allenavamo molto per sfruttare queste occasioni, ma non riuscivamo mai a concretizzare. Tuttavia, Sarri ci spingeva ad allenarci sempre meglio ed alla fine della stagione i nostri difensori centrali segnarono ben 13 reti e noi vincemmo il campionato. Napoli e Fiorentina da scudetto? A Firenze c’è molto entusiasmo, ma non credo che i viola possano andare oltre il terzo posto. Il Napoli invece può sognare, perché ha l’attacco più forte del campionato”.

 

Redazione Napolisoccer.NET (Fonte: Radio Amore)



2 Commenti

  1. Il Napoli ha un ottimo centrocampo senza ricambi ed un ottimo attacco con ricambi. Il punto debole è la difesa. Giocano gli stessi che l’anno scorso regalavano gol.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.