Sarri: “Dopo la sosta fatichiamo sempre come approccio. Ma nella ripresa abbiamo dominato”.

3
357

Sarri conferenza stampa 2015Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha rilasciato una lunga intervista durante la trasmissione Sky Calcio Show al termine della gara Napoli-Fiorentina. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di NapoliSoccer.Net: “Hamsik è uno dei più grandi centrocampisti europei. Non è difficile trovargli collocazione in campo. Forse l’anno scorso giocando qualche metro più avanti era un po’ condizionato mentalmente e non rendeva al massimo. Oggi ha fatto una grandissima partita, per me la migliore da quando alleno il Napoli. Sta crescendo sempre più. Quando torniamo dalla sosta facciamo sempre fatica ad approcciare bene la partita e nel primo tempo si è visto. Nei primi 25 minuti siamo stati bravi a non concedere molto alla Fiorentina che palleggiava molto bene. Ma poi siamo venuti fuori bene nella ripresa meritando la vittoria. Abbiamo subito il gol di Kalinic quando avevamo la partita in mano ma poi bravissimi i ragazzi a riprenderla subito con il gol di Higuain. Lo scudetto? Siamo solo quarti o quinti al momento, il resto sono solo sogni dei tifosi. Siamo solo all’ottavo chilometro di una maratona lunga trentotto chilometri. Se un maratoneta pensasse di vincere all’ottavo chilometro una maratona lunga trentotto, sarebbe un pazzo. Il confronto con lo scorso anno? Non si possono paragonare stagioni diverse. E comunque sono anche cambiati 5-6 giocatori rispetto allo scorso anno ma ripeto il paragone non è possibile. Il mio rapporto con i fuoriclasse del Napoli? Non so se i fuoriclasse sono tutti così, ma qui al Napoli sono tutti molto disponibili. Questo è un gruppo che aveva solo perso la fiducia lo scorso anno per la mancanza di risultati. Non è facile dare un’organizzazione ad una squadra quando il tempo è sempre molto poco. Le partite ogni tre giorni e anche le nazionali che ti tolgono i giocatori spesso, fanno sì che sia molto complicato per noi allenatori dare un’organizzazione di gioco alla nostra squadra“.

 

Redazione NapoliSoccer.Net



3 Commenti

  1. comunque nell’intervista si era confuso è aveva detto “siamo solo al Settimo chilometro ….” comunque il senso della frase è chiarissimo : continuiamo cosi’ che ancora non abbiamo fatto niente ; adesso ci aspetta una trasferta insidiosa in danimarca per confermare la classifica in europa league : bisogna non perdere e poi al ritorno fare bottino pieno cosi’ da non dover aspettare le ultime partite per qualificarci al primo posto nel girone ; Forza ragazzi !! Vamos PipitaAdelante !!!

  2. Grande sarri, evviva ,sarri il resto e aria fritta il vecchio che avanza …., altro che minestre riscaldate da una partita alla altra tra benitez, mazzarri, ecc…… Ancora complimenti alla umiltà di sarri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.