“I Quadri” di Napoli-Udinese: il migliore e il peggiore secondo la Redazione

2
258

iquadriVittoria da grande squadra quella ottenuta dal Napoli contro l’Udinese, perchè è riuscito ad assicurarsi i tre punti anche senza esprimere il suo miglior calcio e questo è sintomo di consapevolezza dei propri mezzi, mai come ora la sosta giunge a pennello così da poter far rifiatare alcuni calciatori della rosa di mister Sarri. I Redattori di NapoliSoccer.net hanno anche per questa gara rilasciato i giudizi sui calciatori azzurri:

 

Il Migliore: Higuain – “ Il Napoli dipende tantissimo dall’argentino che riesce sempre e comunque ad essere decisivo. Anche questa volta sfodera giocate da manuale del calcio. Cerca sempre la porta da vero numero 9 d’aria di rigore, il gol nasce da un delizioso tocco di biliardo che fa sponda sul palo ed entra. Determinante”

Il Peggiore: Callejòn” Non gioca male ma manca ancora l’appuntamento con il primo gol della stagione in serie A. Spesso da l’impressione di voler strafare invece di cercare la giocata più semplice” (Alessandro Scetta)

 

Il Migliore: Higuain – “Ci pensa sempre il Pipita a sbrogliare la matassa. Combatte, si arrabbia, rincorre e alla fine la mette sempre lui in gol. Un centravanti di valore e di affidamento, con ogni probabilità, attualmente il migliore al mondo”

Il Peggiore: Hamsik” Non è che abbia giocato male, ma in questo Napoli che gioca e si ritrova a meraviglia si fa fatica a trovare un calciatore fuori dal coro. Se proprio ne dobbiamo indicare uno, oggi il capitano non ha fatto nulla che si possa ricordare” (Giuseppe Chianese)

 

Il Migliore: Higuain – “Grande temperamento oggi, lotta su ogni palla,non si perde d’animo sulle diverse palle goal sbagliate nel primo tempo e fa un bellissimo goal nel secondo, con una grandissima tenacia”

Il Peggiore: Callejòn“E’ da un po’ che, soprattutto in campionato, non riesce a segnare e trovare soluzioni efficaci… certo da tantissimo in fase difensiva ed è forse per questo che l’allenatore continua a schierarlo, ma può e deve fare tanto di più” (Alessandro Tomei)

 

Il Migliore: Higuain – “Quando in squadra c’è un calciatore come lui si può stare tranquilli perchè il goal prima o poi arriva e se questo poi è di strabiliante fattura allora si è di fronte ad un fuoriclasse. L’argentino mette a segno il suo 200° goal della carriera, forse uno dei più belli”

Il Peggiore: Hamsik“Sicuramente oltre la sufficienza come il resto dei compagni, ma oggi Marekiaro è sembrato uno dei più stanchi, infatti spesso è rimasto ai margini della manovra per rifiatare, per fortuna arriva la sosta” (Patrizio Annunziata)

 

Patrizio Annunziata – NapoliSoccer.net



2 Commenti

  1. Hamsik sicuramente non ha brillato ma tutto il centrocampo contro l’affollatissimo centrocampo udinese ha sofferto non poco per cui io sarei più clemente ; a me invece ha sinceramente infastidito Ghoulam con troppi cross sbagliati e con scarso apporto in copertura ; per il migliore è inutile parlarne ci siamo capiti ….
    P.S. : ma se questi partono in giro per il mondo , e alcuni non giocheranno amichevoli ma partite per i 3 punti , perchè dovrebbero ritornare più freschi o più carichi ? Sinceramente dopo le prime uscite di questa squadra ( sassuolo ; empoli ecc.) io notavo un grosso problema di ” pesantezza ” fisica sicuramente dovuto ai carichi di lavoro del ritiro poi piano piano, smaltite le tossine, il “motore” ha ingranato è per ora gira a meraviglia ; ecco io penso che al di là di tutti i discorsi tecnici – tattici se questa squadra non reggerà sarà soprattutto per tenuta atletica ; speriamo bene comunque io per ora mi godo il momento !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.