Giudice Sportivo: Pavoletti e Rafael stangati, tre giornate per loro

0
221

giudicesportivo2014Terminata la 14^ giornata il Giudice Sportivo Tosel ha emesso le proprie sentenze e su tutti sono stati stangati l’attaccante Pavoletti del Genoa e il portiere Rafel del Verona, entrambi puniti con tre giornate di squalifica per le gomitate rifilate durante le partite col Carpi il primo ed il Frosinone il secondo ai danni di avversari.

 

Oltre questi due sono 11 i calciatori fermati per un turno: Grassi, Nagatomo, Maicon, Stendardo, Blanchard, Cesar, Livaja, Pogba, Struna, Tonelli e Vazquez.

 

Ammende inflitte al Verona di 20.000 euro: ” per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, indirizzato cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale ai sostenitori della squadra avversaria; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Inter 3.000 euro: ” a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio della gara di circa tre minuti”

Napoli 3.000 euro: “per avere, suoi sostenitori, al 43° del primo tempo, lanciato una bottiglia di plastica semipiena verso un calciatore della squadra avversaria, che usciva dal terreno di giuoco in conseguenza di un provvedimento di espulsione; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”

Napoli 3.000 euro: “a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato l’inizio del secondo tempo di circa tre minuti”.

 

Redazione NapoliSoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.