Probabili formazioni Napoli – Roma: Gabbiadini ancora out, per i giallorossi Gervinho in forte dubbio

0
387

1probabiliformazione2015.jpgSbrigata con facilità la pratica Legia e chiuso il girone di Europa League a punteggio pieno, prima italiana nella storia, il Napoli ora ha la grande necessità di tornare al successo anche in campionato.

 

Compito difficile ma alla portata degli azzurri contro una Roma dai grandi valori tecnici, ma in piena crisi di gioco e risultati. La sconfitta del Dall’Ara brucia ancora e serve un’immediata reazione per non perdere altro terreno dalla vetta.

 

Per battere i giallorossi serviranno testa, gambe e cuore, una prestazione sensibilmente diversa rispetto alla gara con il Bologna. A partire dalla difesa, 6 gol nelle ultime tre partite (Europa League compresa), la squadra deve ritrovare la brillantezza e la solidità di qualche settimana fa.

 

A Sarri non piace affatto ruotare gli uomini e contro la formazione di Garcia difficilmente presenterà delle novità. Mertens, ottima la sua prova contro il Legia Varsavia, anche domenica prossima sembra destinato alla panchina.

 

Con Reina in porta, quindi, spazio a Hysaj sulla corsia destra di difesa con Ghoulam a sinistra e  la consolidata coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly. In mezzo al campo linea a 3 con Hamsik ed Allan ai lati e Jorginho al centro, mentre in avanti solito trio formato da Callejon, Higuain ed Insigne.

 

La Roma senza Totti e Torosidis per la sfida del San Paolo recupera Salah e forse Gervinho, il primo partirà quasi sicuramente titolare mentre l’attaccante ivoriano, non ancora in perfette condizioni, sembra destinato alla panchina.

 

Probabile formazione giallorossa con Szczesny tra i pali, Florenzi e Digne esterni difensivi e Manolas e Rudiger centrali. A centrocampo dovrebbero scendere in campo Pjanic, De Rossi e Nainggolan mentre in attacco Salah, Dzeko e Iago.

 

La difficile gara del San Paolo di domenica (ore 18,00) è stata affidata all’arbitro Rizzoli della sezione di Bologna.

 

 

Napoli (4 – 3 – 3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne.

 

A disposizione: Gabriel, Rafael, Henrique, Chiriches, Maggio, Strinic, Dezi, Chalobah, David Lopez, Valdifiori, El Kaddouri, Mertens.

 

Allenatore: Sarri.

 

Indisponibili: Gabbiadini.

 

Squalificati: nessuno.

 

 

Roma (4 – 3 – 3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Salah, Dzeko, Iago.

 

A disposizione:De Sanctis, Lobont, Gyomber, Maicon, Castan, Keita, Emerson, Ucan, Vainqueur, Iturbe, Gervinho, Sadiq.

 

Allenatore: Garcia.

 

Indisponibili: Torosidis, Totti.

 

Squalificati:nessuno.

 

 

Arbitro: Rizzoli – sezione AIA di Bologna.

Assistenti: Cariolato – Padovan.

Arbitri di porta: Banti – Gervasoni.

Quarto uomo: Barbirati.

 

 

Antonio Catapano NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.