Klaassen e Lapadula si allontanano: l’olandese si conferma all’Ajax, il secondo verso la Lazio

0
300

calcoemercato_newsChi segue il calciomercato del Napoli si trova stamattina di fronte a due notizie che sembrerebbero fermare due delle trattative in corso, per non dire in dirittura d’arrivo, in direzione partenopea.
Dall’Olanda il centrocampista Davy Klaassen ha negato il suo interesse a un trasferimento nella società azzurra al quotidiano De Telegraaf : “Napoli? Sciocchezze, non credo. Io sono un giocatore dell’Ajax e continuo ad essere dell’Ajax, a meno che il club non decida diversamente. Ma per me non c’è dubbio. Le notizie di mercato le sento tutte, mi aspetto qualche cambiamento nella nostra squadra”. Uno scenario che quindi smentirebbe la volontà del calciatore di arrivare al Napoli, descritto come fattore determinante da più fonti nei giorni scorsi perché la società olandese si convincesse a cedere il giocatore. Insomma, sembra che il Napoli dovrà proprio presentare un’offerta irrinunciabile ai lancieri perché la dirigenza azzurra possa poi provare a convincere anche Klaassen a trasferirsi all’ombra del Vesuvio.
Sembra complicarsi anche l’affare per Gianluca Lapadula, perché l’offensiva portata avanti nelle scorse ore dalla Lazio sembrerebbe aver convinto la dirigenza del Pescara e anche il giocatore, attirato dalla possibilità di prendere da subito il posto di Klose invece che aspettare la sua chance alle spalle di Higuain a Napoli. Che il giocatore avesse voglia di un’esperienza da possibile titolare nella massima serie era cosa nota agli osservatori, ma finora non c’era stato l’interesse concreto di alcuna società che potesse garantire tale scenario al giocatore. Nella giornata di ieri le prospettive sembrerebbero cambiate, e dopo la notizia della mancata volontà di Lapadula di unirsi al Perù per la Coppa America, è arrivata l’indiscrezione che lo vedrebbe giocare nella squadra biancoceleste della capitale nella prossima stagione.
Questo potrebbe portare il Napoli su altre piste, e se per il centrocampista trovare un profilo simile a quello di Klaassen non è operazione intuitiva, per l’attaccante di scorta sarebbero già ripartiti i contatti col Vicenza per Filip Raicevic, calciatore il cui acquisto era già stato tentato nelle ultime ore della scorsa sessione di calciomercato di Gennaio, quando poi la dirigenza veneta preferì non chiudere l’affare. Il fatto che Giuntoli si sia mosso con largo anticipo sul giocatore potrebbe costituire una corsia preferenziale per il suo approdo a Napoli, fortemente caldeggiato anche dal procuratore del ragazzo, a più riprese intervistato dalle radio napoletane nei mesi scorsi.

 

Alberto Francesco Sanci – Redazione Napolisoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.