#Euro2016 – Cannavaro: “Francia e Germania le favorite di Euro 2016”

0
168

fabio_cannavaro_2014L’ex difensore del Napoli e della nazionale italiana campione del mondo nel 2006, Fabio Cannavaro, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, oggi in edicola, in cui si è soffermato su Italia-Spagna e sule favorite di Euro 2016. Ecco quanto evidenziato da Napolisoccer.Net: “Francia e Germania sono le favorite di Euro 2016. Un gradino più sotto la Spagna, il Belgio e noi. Conte ha lavorato benissimo. Sa di non avere le qualità di altri e ha puntato su carattere e organizzazione. Avrei scommesso su delle buone prestazioni. Lo spartiacque era la sfida col Belgio ed è andata come sappiamo. Ecco, con la Spagna servirà lo stesso atteggiamento per fare risultato. Sorprese? Candreva e Zaza hanno le caratteristiche per diventarlo. Poi penso a Insigne penalizzato un po’ dal modulo, però avete visto come è entrato con l’Irlanda? E può fare anche l’esterno”. 

 

Nel contratto con i cinesi del Tianjin Quanjian c’è una clausola che gli permetterebbe di liberarsi per la Nazionale: “Ma non voglio propormi o tirare qualcuno per la giacca. È un atto d’amore. Se chiama la Nazionale voglio avere sempre la possibilità di rispondere ‘presente’ “.

 

Sulla nuova avventura nella Serie B cinese:Quando sono partito da Napoli, avevo varie opzioni per uno scalo prima di arrivare a Pechino. Ho visto che c’era l’opportunità di Berlino e non me la sono lasciata scappare. Porterà bene a questa mia seconda esperienza in Cina. Spagna e Germania? Tecnicamente non mi convincevano certe situazioni. Direte: ma vai ad allenare in B. Vero. Ma qui c’è un progetto per portare subito il club nella massima serie e puntare poi ancora più in alto. Ora che i cinesi stanno arrivando in Italia si sta capendo l’importanza di questa realtà. Quando lo dicevo un paio di anni fa, da Guangzhou, mi prendevano in giro. Sono contento di sentire di nuovo l’odore dell’erba. E poi a Tianjin c’è il mare…”.

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Redazione Napolisoccer.Net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.