#Euro 2016- La Top 11 di NapoliSoccer.net

0
644

Euro-2016 logoIeri sera si è concluso l’Europeo francese che ha portato sicuramente dietro di sè tante sorprese, una su tutte la vincitrice. Ebbene si il Portogallo è riuscito a battere i padroni di casa vincendo il suo primo trofeo. E’ stato un europeo molto intenso e carico di emozioni, dove si sono scontrati giocatori di alto livello da Cristiano Ronaldo a Paul Pogba, da Gareth Bale a Olivier Giroud.

 

 

Ecco la top eleven di questo europeo secondo NapoliSoccer.net. In porta compare il nome del portoghese Rui Patricio, che ha disputato una grandissima competizione ed anche ieri sera è stato protagonista nella partita contro la Francia, fondamentale la sua parata su Giroud.

 

 

Come migliore difensore centrale c’è sempre un portoghese ed è il giocatore del Real Madrid, Pepe. Ieri sera dopo l’uscita di Cristiano Ronaldo a causa di un infortunio, ha preso le redini  da leader ed ha caricato la squadra.

 

 

Per la categoria miglior terzino c’è il nome del francese Bacary Sagna, che ha disputato un ottimo torneo, con un unico rimpianto di non aver portato al successo la propria squadra. Altro difensore da premiare è il portoghese Guerreiro.

 

 

Passiamo a centrocampo dove incontriamo giocatori di grande spessore ma anche giovani rivelazioni. E’ il caso del giovanissimo centrocampista portoghese Renato Sanches, classe 1997 che è stato il più giovane finalista della competizione ma che ha saputo stupire con le sue giocate. Poi abbiamo il gallese Ramsey e il croato Perisic.

 

 

Nella trequarti di campo è da sottolineare il nome del francese Dimitri Payet , mentre per l’attacco abbiamo scelto un tridente atomico tutto della Liga, formato dal francese Griezmann, anche capocannoniere del torneo, dal gallese Bale e dall’immenso Cristiano Ronaldo.

 

 

A guidare la top eleven di questi immensi giocatori  c’è l’allenatore portoghese  Fernando Santos, perchè ha veramente compiuto una sorta di miracolo, mettendo in campo sempre giocatori altamente competitivi e con tanta fame di vittoria.

 

 

Ecco la top 11 di Euro  2016: (3-4-3): Rui Patricio(Portogallo), Pepe(Portogallo), Sagna(Francia), Guerreiro(Portogallo); Sanches(Portogallo), Ramsey(Galles), Perisic(Croazia)Payet(Francia); Griezmann(Francia), Bale (Galles), Cristiano Ronaldo(Portogallo).

 

Antonella Izzo –  NapoliSoccer.net



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.