Sampdoria-Milan 0-1: decide Bacca tra molti errori arbitrali

0
591

carlos bacca foto da youtubeBacca decide con un bel gol a pochi minuti dalla fine Sampdoria-Milan, partita caratterizzata da diversi errori dell’arbitro Irrati.

Nell’anticipo di Serie A, il Milan torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, battendo la Sampdoria con un gol del colombiano Bacca a pochi minuti dalla fine. Primo tempo caratterizzato dalla noia più assoluta: molta tattica ma poco gioco e soprattutto poca tecnica da parte delle due squadre in campo, entrambe molto timorose di registrare una nuova battuta d’arresto.

La gara si accende nella ripresa quando finalmente le due compagini abbandonano il tatticismo che aveva caratterizzato il primo tempo e cercano entrambe di vincere la gara. Si contano subito due legni, uno per parte: Bacca per il Milan, e Muriel per la Sampdoria fanno gridare alla rete il numeroso pubblico presente, con un palo per parte.

Ma il secondo tempo è anche caratterizzato da alcuni errori arbitrali che sembrano punire forse più la Sampdoria che il Milan. C’è innanzitutto un probabile rigore per il Milan per fallo su Bonaventura non visto dall’arbitro. Ma anche la Sampdoria ha da recriminare forse anche più del Milan. Nella parte centrale della ripresa viene annullato un gol alla Sampdoria regolarissimo: Torreira di piatto mette verso la porta di Donnarumma, irrompe Barreto che non tocca la palla ma viene visto in fuorigioco dalla terna arbitrale, con la palla che nel frattempo termina alle spalle del portiere rossonero. Le immagini dimostrano che Montolivo tiene nettamente in gioco Barreto determinando quindi un gravissimo errore dell’arbitro Irrati di Pistoia.

Sempre sullo 0-0 viene annullato un altro gol alla Sampdoria anche in questo caso molto dubbio: stavolta è Muriel a depositare la palla in rete ma l’arbitro fischia un fallo di mani anche in questo caso apparso dubbio. La gara si sblocca poi a 5 minuti dalla fine quando Suso approfitta di uno svarione difensivo di Skrjniar, per rubare palla e servirla a Bacca, che tutto solo con un tocco di punta in stile calcetto mette la palla in rete alle spalle di Viviano per l’1-0 definitivo a favore del Milan.

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.