Oliveira: “La difesa del Cagliari si esalta con le grandi. Batistuta meglio di Higuain”

0
799

luis-airton-oliveiraLuis Oliveira, ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, è stato intervistato su Radio Stereo 5 per presentare la partita Cagliari-Napoli di domani. 

Un grande ex del Cagliari per presentare la sfida dei rossoblu contro gli azzurri, domani alle 12.30 in terra sarda. La redazione di Napolisoccer.NET ha sintetizzato l’intervista che Luis Oliveira ha rilasciato a Radio Stereo 5, nella quale ha parlato della sfida e del proprio passato.

“Il Cagliari dopo la vittoria in trasferta di Milano si è fermato, mentre in casa gioca benissimo. Non sarà facile contro un grande Napoli, specialmente dopo gli ultimi risultati ottenuti, anche se nella rosa azzurra manca un attaccante. La scorsa stagione Higuain ha fatto la differenza. Nonostante Milik fosse al primo anno in Italia e sia un ragazzo ancora giovane, ha fatto un grande inizio di stagione favorito anche dal fatto di giocare in una squadra che fa un grande calcio, e che mette tutti a proprio agio.

Dal canto proprio anche i sardi giocano un grande calcio, con una buona difesa, e che si esalta con le grandi e, specialmente, col Napoli perché è una sfida a cui i tifosi tengono molto. Mancherà Di Gennaro? Un giocatore che già la scorsa stagione ha mostrato grandi qualità e quest’anno si sta ripetendo ma, il Cagliari, ha una grande rosa e saprà sostituirlo.

Batistuta o Higuain? Bati è stato un grande, il Pipita è più tecnico ma Gabriel era superiore, calciava da qualsiasi posizione vedendo la porta. C’è da dire, però, che Higuain è ancora giovane e può migliorare.

Allenatori? A Cagliari ho avuto Mazzone, molto esigente con me fuori dal campo sia per i capelli che per l’orecchino. Ricordo con molto affetto sia Malesani, a Firenze, sia Tabarez, senza togliere nulla agli altri. Devo ringraziare il presidente Cellino che mi scoprì in Belgio, in Sardegna mi sono subito trovato bene, sia in città che con i tifosi che sono caldi ed accoglienti”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here