Gabbiadini: il Wolfsburg ripiega sul prestito, potrebbe spuntarla il WBA

1
565

gabbiadini-x600_3.9.2016Anche gli scenari di calciomercato legati a Manolo Gabbiadini in continua evoluzione.

Secondo quanto riferisce il portale gianlucadimarzio.com, il nome di Manolo Gabbiadini continua a fare gola a molte squadre, Wolfsburg in primis, interessato all’attaccante del Napoli già da parecchio tempo. I tedeschi, però, spingono solo per il prestito, preferendo valutare il giocatore in questa seconda parte di stagione prima di puntare definitivamente su di lui. Situazione, questa, che secondo quanto si legge sul sito del giornalista Sky potrebbe favorire il West Bromwich Albion, interessato a Gabbiadini e deciso a prenderlo a titolo definitivo. 

Il Napoli, come già riferito negli ultimi giorni, preferisce cedere in via definitiva il calciatore e attende un’offerta di circa 20 milioni di Euro. L’alternativa resta quella di trattenere il giocatore a completare una rosa che sarebbe, a quel punto, di altissimo livello. La strategia è quella di non cedere l’attaccante per un valore inferiore rispetto a quello definito, ed eventuali prestiti potrebbero essere declinati anche dall’entourage del calciatore che immaginiamo interessato affinché Manolo si liberi dai vincoli contrattuali con la società azzurra. 



1 COMMENTO

  1. Sono un vecchio tifoso che segue il Napoli da sempre. Avevo meno di 7 anni quando col mio papà vidi per la prima volta il “Faraonico” campo Ascarelli. Correva l’anno 1937. Per decenni ho seguito tutte le partite del Napoli. In 80 anni di calcio qualcosa mi è rimasta.
    La Juve, aldilà delle rabbiose insinuazioni che lasciano il tempo che trovano, è forte perchè dispone di rincalzi all’altezza dei titolari. Praticamente ha una rosa ben fornita. Se il Napoli vuole veramente raggiungere risultati esaltanti, deve fare altrettanto. Oggi abbiamo difficoltà in difesa perchè non abbiamo validi sostituti a KolibalY, Albiol e compagni.
    Cedere Gabbiadini significa mettere a rischio il temutissimo attacco esistente. Gli attaccanti sono i giocatori più vulnerabili. Se non avessimo “inventato” Mertens ,con la perdita di Milik saremmo fuori da tutto.
    Sento dire da tecnici Italiani ed Europei che Gabbiadini è un ottimo giocatore. che incredibilmente non trova spazio nel Napoli. Forse perchè non utilizzato nel ruolo giusto. Intanto diciamo che è un rigorista di grande bravura. Nel Napoli poi, ha segnato tanti gol soprattutto giocando in Champion, da meritare l’appellativo di re di Coppe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.