Onofri: “Diawara è molto bravo, ha una fase difensiva da calciatore esperto”

0
495

Il tecnico Claudio Onofri, intervenendo a Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete“, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da NapoliSoccer.net: “Il Palermo forse cambia modulo e va con la linea a 4? Più dell’aspetto tattico, conta quello motivazionale e di ambiente. Il Palermo può mettere in difficoltà il Napoli, ma sarebbe solo un fatto causale. Sembra che il Palermo dia già per scontata la retrocessione.

A me piace molto Diawara, mentre Jorginho è più bravo a posizionarsi o per ricevere. Diawara ha una fase difensiva da calciatore trentenne, ma con le gambe di un ventenne. I suoi progressi camminano a passo con quelli del Napoli.

Contro il Palermo potrebbe essere più utile Jorginho per impostare, ma attaccando molto, ti potresti scoprire e Diawara diventa utilissimo. 

Sampdoria-Roma? Non sarà semplice per la Roma, anche se c’è un malcontento nei confronti dei blucerchiati e nella gestione di Giampaolo, che non condivido, perché i risultati potevano essere migliori, ma le prestazioni sono state positive. Ci sono tanti giovani in squadre che possono crescere molto. Il gioco di Giampaolo però non è spumeggiante come l’Empoli e non dipende dalla qualità dell’organico, anche se stanno mancando i gol di Muriel e Quagliarella”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.