Napoli-Udinese, le probabili formazioni: Sarri verso la conferma dell’undici dell’Olimpico

0
910

Probabili-formazioniLe probabili formazioni di Napoli-Udinese, stasera allo stadio San Paolo alle 20.45

Il Napoli si appresta ad affrontare l’Udinese nella 32a giornata di campionato, la partita sarà il posticipo della giornata che si svolge nel sabato che precede la Pasqua. La squadra azzurra arriva dalla vittoria allo Stadio Olimpico contro la Lazio, un risultato che ha blindato il terzo posto. Continua, però, la rincorsa alla seconda posizione che vorrebbe dire accesso diretto ai gironi di Champions League senza passare dai preliminari. Il Napoli giocherà conoscendo il risultato della Roma che affronta in casa l’Atalanta alle ore 15.

Molto probabilmente Sarri schiererà di nuovo l’undici visto in campo dal primo minuto nella trasferta vittoriosa contro la Lazio della settimana scorsa. Ormai recuperato pienamente Reina, dopo lo stop causato dall’infortunio al soleo. Nella linea difensiva conferma per Strinic a sinistra: il croato attraverso un buon momento di forma e offre più garanzie di Ghoulam. A centrocampo un Jorginho ritrovato verrà affiancato da capitan Hamsik e Allan. In attacco ormai irrinunciabile il tridente leggero, considerati anche i deficit di condizione di Milik e Pavoletti.

Discorso completamente diverso per Delneri che nelle ultime settimane ha perso Fofana e Samir per due gravi infortuni che li terranno fuori fino al termine della stagione. L’assenza dell’ultimo minuto di Angella costringe il tecnico a inserire Felipe al centro della difesa e a scegliere tra due esterni dalle caratteristiche offensive, Adnan e Gabriel Silva, per il ruolo di terzino sinistro. Dopo il turno di squalifica rientra Jankto, che dovrebbe formare il terzetto di centrocampo con Badu e Hallfredson. Il tridente vedrà il rientro di Thereau e le conferme di Zapata e De Paul, apparsi in buona forma nelle precedenti gare.

Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Adnan; Badu, Halfredsson, Jankto; De Paul, Thereau; Zapata. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.