Mario Rui, una nuova freccia nell’arco azzurro!

0
892

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scheda tecnica di Mario Rui, terzino sinistro ufficializzato ieri dal Napoli. 

Mario Rui Silva Duarte è un nuovo calciatore del Napoli. Acquistato dalla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La società azzurra ha versato nelle casse giallorosse 3,75 milioni subito e ne verserà altri 5,5 milioni al verificarsi di determinate situazioni sportive. Il calciatore ha firmato un contratto di 1,8 milioni di euro a stagione per 5 anni. Scopriamo chi è il nuovo rinforzo voluto fortemente dagli azzurri. 

Mario Rui è un giocatore portoghese nato il 27-05-1991, alto 170 cm e pesa 68 kg. Ha iniziato la sua carriera nel Fatima in Portogallo nel 2010-11, proseguita in Italia nel Gubbio in serie B. Nel 2012 si trasferisce, sempre in cadetteria, a La Spezia dove totalizza 23 presenze. Nel 2013 firma per l’Empoli, in Toscana trascorre 3 anni, il primo in B i successivi in A. Ad Empoli il terzino conosce Sarri ed è la svolta della sua carriera.

Si trasferisce a Roma sponda giallorossa nel 2016. Un grave infortunio ad inizio stagione, però, lo costringe ai box per molti mesi. A Roma gioca poco ma mister Sarri lo cerca ugualmente e lo chiede con insistenza al presidente azzurro, l’allenatore definisce Mario Rui “un combattente”, il resto è storia di questi giorni. Analizziamo chi è anche tecnicamente e tatticamente il nuovo calciatore del Napoli.

Mario Rui è un terzino sinistro abile in fase di spinta ma altrettanto efficace in fase difensiva. Grazie alla sua aggressività è molto bravo ad intercettare i passaggi avversari. Gioca prevalentemente col mancino, ha il 79,8% di passaggi riusciti in media a partita. Sarri nell’esperienza ad Empoli lo ha reso un giocatore affidabile nella difesa a 4, questo aspetto rappresenta un grande vantaggio per il calciatore che conosce già a memoria gli schemi del tecnico azzurro.

Siamo certi che Mario Rui saprà ritagliarsi molto spazio nell’arco della stagione. Si alternerà spesso con Ghoulam anche se, al momento, l’algerino appare il favorito per la maglia da titolare sulla fascia sinistra. Mario Rui è pronto a dare il suo contributo ed essere una nuova freccia nell’arco azzurro!

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.