Zielinski, una stella polacca nel cielo azzurro!

0
1788

Zielinski_3.5.2017Zielinski, l’arma in più del Napoli 2017-2018. Nelle mani di Sarri un potenziale fuoriclasse che anche quest’anno darà il suo grande contributo alla squadra

La stagione azzurra è cominciata nel migliore dei modi, due le amichevoli fin qui disputate: 17-0 alla Bassa Anaunia, 7-0 al Trento, computo totale 24 gol fatti e zero subiti. Certo gli avversari non erano squadre insormontabili dal punto di vista tecnico-tattico ma la squadra di mister Sarri ha dato conferma di continuità di un gioco spettacolare, sulla scia di quello prodotto ed ammirato nella passata stagione, segno tangibile che gli schemi del tecnico sono “recitati” a memoria.

Il Napoli quest’anno sarà impegnato in più competizioni: campionato, Coppa Italia e, “speriamo”, Champions League. Tutti i calciatori dovranno dare il proprio contributo, c’è qualcuno dal quale ci si aspetta di più inevitabilmente. Giocatori sotto la lente d’ingrandimento semplicemente perché madre natura ha donato loro qualcosa di speciale: uno di questi è Piotr Zielinski! Il polacco è già idolo della tifoseria azzurra e quest’anno spera di aumentare il minutaggio e la qualità delle prestazioni rispetto alla passata stagione.

Chi è Zielinski e dove potrebbe essere impiegato?

Il polacco ha 23 anni è alto 177 cm e pesa 64 kg, nonostante la giovane età è un centrocampista completo, forte con entrambi i piedi ed educato tatticamente grazie alle stagioni trascorse sotto la guida di Sarri ad Empoli e Napoli. Piotr ha spesso scalzato Allan dal ruolo di titolare sul centro-destra, talvolta è stato impiegato al posto di Hamsik sul centro-sinistra della linea mediana.

Zielinski nella stagione 2016-17 ha totalizzato: in campionato 1850 minuti, 5 gol, 7 assist, 4 cartellini gialli; in Champions 306 minuti e 1 giallo; in Coppa Italia 3 presenze 1 gol. Piotr in media a partita: effettua 0,8 tiri; 87,7% di passaggi riusciti; 0,4 duelli aerei vinti. Zielinski è un calciatore molto forte nel dribbling e nell’assist, ha un tiro forte e preciso. Quest’anno tanti club di primo livello hanno pensato a lui ed offerto al Napoli molti milioni di euro ma De Laurentiis vuole tenerlo a tutti i costi, perchè sa di avere tra le mani un potenziale fuoriclasse.

Alziamo gli occhi c’è una nuova stella nel cielo azzurro: Piotr Zielinski!



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.