Stasera Napoli-Carpi: le probabili formazioni

0
18094

Stasera in Napoli-Carpi gli azzurri affrontano in amichevole il primo avversario di un certo livello: le probabili formazioni della sfida.

Comincia stasera la salita del Napoli in vista del traguardo finale rappresentato dai preliminari di Champions League: a Trento si giocherà il terzo test del ritiro azzurro e sale il livello degli avversari. Stasera al Briamasco di Trento gli uomini di Sarri ritrovano il Carpi, che ha sfiorato la promozione in serie A perdendo la finale play-off contro il Benevento.i giocherà ancora in notturna (ore 21) per la volontà di Sarri di preparare la squadra, anche dal punto di vista orario, al play-off di Champions League di metà agosto.

Una amichevole nel vero senso del termine visto che tra i due club vige un rapporto di stretta collaborazione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli farà un tuffo nel suo passato, visto che proprio in Emilia si è affermato come valido dirigente al punto da convincere il presidente De Laurentiis. L’attuale direttore sportivo del Carpi è Matteo Lauriola, fino alla scorsa stagione braccio destro proprio di Giuntoli nel reparto scouting del Napoli. Proprio lui ha consigliato alla dirigenza biancorossa le acquisizioni di Prezioso, Romano e Anastasio.

L’amichevole di Trento sarà un’occasione storica perché sarà utilizzato il Var (Video Assistant Referee) dopo la prima sperimentazione effettuata domenica durante Cagliari-Rappresentativa Valle di Pejo. Per questo l’ex arbitro Roberto Rosetti, attuale responsabile del progetto Var, incontrerà Sarri e gli azzurri per spiegare l’innovazione tecnologica che sarà introdotta dalla prima giornata del prossimo campionato.

Sarà un test significativo per verificare il livello di condizione atletica e di brillantezza contro un avversario nettamente superiore alle formazioni affrontate finora. Il Napoli ha mostrato una discreta condizione contro i dilettanti della Bassa Anaunia e contro il Trento, ma adesso ci troviamo nel pieno della preparazione e le gambe potrebbero essere particolarmente pesanti. 

I biglietti sono acquistabili con modalità online e pagamento con carta di credito o ricaricabile al link www.bit.ly/Amichevoli-Ritiro-SSCNapoli o all’Ufficio turistico nel Comune di Dimaro Folgarida, con pagamento in contanti. Prima della partita è possibile comprare i tagliandi anche ai botteghini dello Stadio Briamasco a Trento.

Quasi sicuro il terzo forfait di Reina, a riposo ancora a scopi precauzionali per evitare infortuni o risentimenti muscolari in vista del preliminare di Champions League. Sarà forse la prima vera occasione per Sepe e Rafael di dimostrare di valere il posto di secondo dietro al portierone spagnolo, dopo essere stati praticamente inoperosi nelle due precedenti amichevoli.

Queste le probabili formazioni:
NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
CARPI (3-5-2): Colombi; Poli, RomagnolI, Gagliolo; Jelenic, Sabbione, Bianco, Lollo Concas; Mbakogu, Carletti. All. Calabro



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.