Mario Rui e Ghoulam, due ali per far volare il Napoli!

0
1107

Mario Rui e Ghoulam, si sfidano sulla corsia di sinistra del Napoli. Due calciatori bravi tecnicamente e già addestrati tatticamente da Sarri!

Il Napoli si sta allenando a Dimaro in vista dell’immediato impegno dei preliminari di Champions League. È tempo di ballotaggi per mister Sarri: sulla corsia sinistra Mario Rui e Ghoulam lottano per una maglia da titolare!

Alcuni calciatori sono certi del posto e ci riferiamo, ovviamente, ad Albiol, Koulibaly, Hamsik, Insigne e Callejon, in altri reparti ci sono, invece, dei ballottaggi. Tra i ruoli in cui Sarri dovrà operare una scelta c’è sicuramente quello del terzino sinistro, il duello per la maglia da titolare riguarda un portoghese ed un algerino: Mario Rui contro Ghoulam! Analizziamo in che modo i due calciatori potranno alternarsi ed in quali partite sarebbe meglio impiegare l’uno o l’altro, valutando le caratteristiche tecnico-tattiche e confrontandole volta per volta con le squadre rivali.

Ghoulam è alto 186 cm e pesa 80 kg. Lo scorso anno ha giocato 41 partite totalizzando 9 assist, nessun gol e 2 cartellini gialli. L’algerino ha effettuato in media a partita: 0,6 tiri a porta, 1,5 duelli aerei vinti, 86,8% di passaggi riusciti, 0,7 falli, 0,3 dribbling.

Mario Rui è alto 170 cm e pesa 67 kg. Lo scorso anno ha giocato 9 partite senza gol e assist. Il portoghese ha effettuato in media a partita: 0,4 tiri in porta, 1,1 duelli aerei vinti, 79,6% di passaggi riusciti, 0,5 falli, 0,2 dribbling.

Nonostante la struttura fisica sia differente, il portoghese si fa preferire all’algerino in fase difensiva, non a caso Sarri recentemente ha definito l’ex romanista “un combattente”, in quanto raramente si distrae nella marcatura ed è molto disciplinato tatticamente. Faouzi, invece, è più propenso all’attacco ed al cross, calcia punizioni ed angoli con buona precisione, ha grandi doti di palleggio e precisione nei passaggi.

Crediamo che i due giocatori possano alternarsi con discreta continuità, l’algerino può essere utilizzato nelle partite in cui il Napoli deve attaccare con maggiore continuità, sfruttando le sue doti offensive. Il portoghese, invece, potrebbe essere utile nelle partite più equilibrate dal punto di vista tattico.

Mario Rui e Ghoulam due ali per far volare il Napoli! 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.