Ounas ha già convinto, appare integrato negli schemi di Sarri

0
939

Adam Ounas ha già convinto dopo tre amichevoli. Tre goal per il calciatore che appare integrato negli schemi di Sarri.

Che Giuntoli avesse talento nel pescare calciatori idonei a mister Sarri era ormai già chiaro da tempo: l’integrazione nella scorsa stagione di ben tre centrocampisti nel reparto nevralgico del campo lo aveva ampiamente dimostrato. Quest’anno il compito poteva sembrare più arduo ma l’integrazione di Ounas come vice Callejon ha già convinto dopo sole quattro amichevoli, nelle quali il franco-algerino ha già realizzato tre reti.

Ma non solo: l’ex Bordeaux è sopratutto apparso naturalmente integrato negli schemi di Sarri. Sempre generoso in fase difensiva – anche se questo particolare andrà verificato in impegni ufficiali – ha dimostrato buona propensione alle giocate nello stretto e garantito un’alternativa tattica, quella del mancino che gioca a destra per rientrare poi verso il centro del campo, fino a questo momento assente in rosa. 

Velocità e dribbling se ne conoscevano già, e forse hanno dato la sensazione anche di essere superiori alla realtà in questo momento in cui compagni e avversari accusano più di lui, brevilineo e scattante per doti naturali, i carichi della preparazione estiva. Un’altra freccia nell’arco di Sarri che metterà anche pressione a Callejon: lo spagnolo sarà forse per la prima volta sottoposto alla possibilità che un rivale faccia pressione per il suo posto. L’ex Real Madrid appare insostituibile per impegno e acume tattico, ma Ounas potrebbe sbloccare partite bloccate proponendosi al suo posto. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.