Baroni: “Il Napoli si ferma solo con la gara perfetta, giocano a memoria”

0
620

benevento-baroni1_20.8.2017.jpgLe parole dell’allenatore del Benevento Marco Baroni alla vigilia della sfida di campionato contro il Napoli. 

Marco Baroni, allenatore del Benevento, ha parlato della prossima sfida contro il Napoli ai microfoni di Premium Sport: un ritorno al San Paolo per lui che è stato tra i protagonisti del secondo Scudetto azzurro, con la rete decisiva nell’ultima gara interna contro la Lazio. 

“Sarà una domenica di festa credo per tutti: la regione, i nostri tifosi e quelli avversari. È una partita entusiasmante, il ritorno al derby dopo tanto tempo e va assaporato nella maniera giusta. Abbiamo bisogno di una partita perfetta per provare a fare dei punti.

L’emozione del San Paolo è normale che ci sia, sono ricordi bellissimi che tengo dentro di me, in questo momento ci vuole spazio per la lucidità e la voglia di andare in campo e fare una partita attenta, di coraggio e d’intensità contro un avversario forte e difficile. Dobbiamo cercare la sfida nella partita.

Rabbia per il gol di Falque contro il Torino? Nella crescita di una squadra come la nostra credo ci siano anche questi colpi difficili da digerire, in queste tre gare il Benevento ha dimostrato di non essere inferiore all’avversario, non dobbiamo perdere fiducia ed entusiasmo, dobbiamo mettere ancor più attenzione perché alla minima distrazione vieni punito.

Il Napoli si ferma solo con una partita perfetta, sperando che l’avversario lasci qualcosa. Il Napoli è uno squadra che fa un calcio che conosce a memoria ma l’importante è non aver paura. Il Napoli sta costruendo qualcosa di importante, lo dicono continuità e risultati, ha preso spazio tra le grandi e ha le carte in regole per sperare in un altro Scudetto.
Io ho detto che dobbiamo essere orgogliosi di questo derby, dobbiamo fare in modo che sugli spalti sia una festa mentre in campo una sana guerra”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.