Ballardini: “Il Genoa ha tutte le qualità umane e tecniche per salvarsi”

0
449

Le parole del nuovo tecnico del Genoa Davide Ballardini nella sua conferenza stampa di presentazione.

Davide Ballardini torna al Genoa per la terza volta, con l’obiettivo di portare il Grifone alla salvezza. Di seguito la sintesi della conferenza stampa di presentazione avvenuta stamattina. 

Che squadra ritrova?
“I giocatori li conosco penso siano giocatori interessanti. Le difficoltà sono tante, ma c’è molta voglia e molto entusiasmo di lavorare insieme a la convinzione di sapere che si può e si potrà fare un buon lavoro. L’ultima stagione dove noi siamo arrivati il Genoa era penultimo, mancavano 12-13 partite. Oggi la situazione è molto complicata ma detto questo c’è in ognuno di noi la convinzione di poter fare un bel lavoro. Dico che il Genoa ha tutte le caratteristiche umane e tecniche per salvarsi, sennò non sarei qua”.

Ha avuto la possibilità di chiarirsi con Pandev e Rigoni? 
“Ancora no. Avevo firmato un contratto dove mi veniva chiesto di non dover utilizzare i due perché avevano problemi contrattuali e ho mantenuto quella parola, nonostante siano giocatori due giocatori di valore assoluto e sono delle persone per bene. Sono ben contento di averli e ad averli al 100%”.

Bertolacci e Lapadula? 
“Bertolacci lo conosco bene perché iniziò a giocare con continuità con me. Io so che sono due ragazzi interessanti e bravi. Per la nostra realtà devono essere d’aiuto. Quello che posso dire è che mi aspetto molto da loro ma anche da tutti gli altri”.

Ha un’opzione per la prossima stagione, che ne pensa?
“Chiudere la stagione e farlo magari anche bene è un bel lavoro svolto, finito bene. Nella prima stagione il Genoa fece delle belle partite, nella seconda con più sofferenza. Ora il nostro pensiero è alla partita che abbiamo fra dieci giorni, altri problemi non esistono. Sappiamo bene che ci si deve concentrare sul breve”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.