La Sfida di Udinese-Napoli: Rodrigo De Paul VS José Maria Callejon

0
913

callejon3-x600_3.9.2016.jpg
Chi tra De Paul e Callejon trascinerà la propria squadra alla vittoria?

L’Udinese ospiterà il Napoli per la tredicesima giornata del campionato italiano Serie A TIM 2017-18, in una gara che sulla carta vede favoriti gli azzurri. Per la rubrica la sfida abbiamo deciso di confrontare Rodrigo De Paul e José Maria Callejon.

Rodrigo De Paul è un calciatore argentino classe 1994 che, nonostante l’età, ha già fatto parlare molto di sé per la sua rapidità, anche se ad oggi non ha mantenuto del tutto le aspettative riposte in lui. È un’ala sinistra che ama rientrare sul destro per potersi accentrare e tirare oppure mettere assist al bacio per i compagni. Gioca molta bene nel 4-3-3, in cui ha piena libertà di puntare l’uomo e sfruttare la sua velocità in campo aperto. Riesce a mettere la propria fantasia al servizio della squadra e ad essere determinante anche quando, subentrando dalla panchina, ha meno minuti a disposizione rispetto ai suoi compagni. In questa stagione, sotto la guida tecnica di Del Neri, ha giocato o come esterno destro di centrocampo nel 4-4-2 o come ala di destra nel 4-3-3. Adesso che sulla panchina bianconera siede Massimo Oddo, vedremo che modulo adopererà per la sua Udinese e in quale ruolo lo farà giocare. I giocatori del Napoli dovranno fare molta attenzione a lui perché, con la sua rapidità nelle ripartenza e la sua abilità nello stretto, può mettere in difficoltà i difensori azzurri.

José Maria Callejon, è un calciatore che da equilibrio alla squadra, gioca come esterno destro di attacco ma supporta la squadra sia in fase difensiva che offensiva, questo fa sì che Sarri lo ritenga un calciatore imprescindibile per lo scacchiere azzurro. In fase difensiva ripiega molto nella propria metà campo e lo si vede fare spesso il terzino, andando a raddoppiare e aiutando Hysaj sulla fascia destra. In fase offensiva fa un movimento che viene definito da tutti il “taglio alla Callejon”, un movimento all’apparenza ma dall’altissimo tasso di difficoltà sopratutto dal punto di vista dei tempi d’inserimento. Questo movimento consiste nel prendere dietro le spalle il difensore avversario, per ricevere ed appoggiare al centro verso un compagno libero oppure concludere in porta. È un giocatore sensazionale, che in ogni gara non lascia intonso alcun filo d’erba della fascia destra.

La gara tra De Paul e Callejon sulla carta ha avuto inizio, vedremo chi tra i due riuscirà a trascinare la propria squadra alla vittoria!



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.