Atalanta-Lazio: 3-3. Gol, spettacolo e un punto per parte

0
571

serie-a-tim_X600.jpg

Gol e spettacolo nell’ultima partita della diciasettesima giornata di campionato di Serie A allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo tra Atalanta e Lazio. 3-3 il finale con due doppiette.

Dopo una prima fase di studio tra le due squadre il match si è sbloccato al 18′ grazie al gol di Caldara su assist di Petagna. Quattro minuti più tardi è arrivato anche il gol del 2-0 che sembra tagliar le gambe alla Lazio con l’invenzione di Ilicic su lancio verticale da 40 metri di Gomez. E dopo 27 minuti si è svegliata la Lazio con una doppietta di Milinkovic-Savic, al 27′ e al 35′, per il 2-2 con il quale si è concluso il primo tempo.

Con la cronaca si va al secondo tempo e precisamente al minuto 50 quando Ilicic ha trasformato perfettamente un calcio di rigore concesso dall’arbitro Irrati di Pistoia. Al 62′ sinistro di Lucas Leiva, Berisha ha risposto presente e ha messo il pallone in calcio d’angolo. Al 72′, dopo che qualche minuto prima è stato annullato un gol all’Atalanta dal VAR per fuorigioco di Petagna, Gomez non è riuscito a sfruttare di un gentile regalo di Wallace e si è fatto ipnotizzare da Strakosha. E come dice la regola non scritta del calcio: GOL SBAGLIATO, GOL SUBITO. 79′: Azione meravigliosa della Lazio conclusa con il destro di piatto nell’angolo opposto di Luis Alberto per il 3-3 definitivo. Ultima occasione della partita è stato, al 91′, il destro di Gomez con palla a lato.

TABELLINO:

Atalanta (3-4-3): Berisha; Palomino (58′ Toloi), Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez, Petagna (70′ Kurtic). All. Gasperini.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos (55′ Wallace), De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva (74′ Felipe Anderson), Milinkovic-Savic, Lulic (74′ Lukaku); Luis Alberto; Caicedo. All. Simone Inzaghi.

MARCATORI: 18′ Caldara (A), 22′ e 50′ rig. Ilicic (A), 27′ e 35′ Milinkovic-Savic (L), 79′ Luis Alberto (L).



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.