Numeri & curiosità di Crotone-Napoli

0
11828

numeriecuriosita

Statistiche e precedenti di Crotone-Napoli nella nostra rubrica Numeri & Curiosità.

Domani alle ore 20.45, in occasione dell’ultima giornata del girone di andata, il Napoli affronterà allo stadio Ezio Scida il Crotone, la cui costituzione risale al 1910. Il Crotone, i cui colori sociali sono il rosso e il blu, dopo Catanzaro e Reggina è la terza squadra calabrese a raggiungere la massima serie.

Quello di domani sarà il terzo match in serie A tra il Crotone e il Napoli, i precedenti 2 incontri risalgono allo scorso campionato, esattamente al 23 ottobre 2016 e al 12 marzo 2017. La prima partita, giocata sul manto erboso dello stadio Ezio Scida, vide gli azzurri aggiudicarsi  l’intera posta in palio con il risultato di 2-1 (17° Callejon  [N], 33° Maksimovic [N], 89° Rosi [C]). Anche nel match di ritorno, disputato allo stadio San Paolo,  i partenopei si imposero sui calabresi con un secco 3-0 (32° rig,  Insigne, 66°  rig. Mertens, 70° Insigne).

Dopo 18 giornate di campionato, il Crotone con 15 punti conquistati (4 vittorie, 3 pareggi, 11 sconfitte, 13 gol fatti e 36 subiti), occupa il 17° posto in classifica. Il Napoli, invece, è 1° in classifica con 45 punti conquistati (14 vittorie,3 pareggi, 1 sconfitta, 41 gol fatti e 13 subiti).

Nella partita di domani non ci saranno ex in campo. Arbitro dell’incontro sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, assistito da De Meo e Longo. Gli arbitri addetti al Var saranno Doveri e Giallatini, mentre La Penna sarà il quarto uomo.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.