Mascherano conferma di essere stato vicino al Napoli di Benitez

0
570

Javier Mascherano conferma le voci di mercato che lo volevano vicino al Napoli nel 2014.

Mascherano al Napoli non è stata solo una voce di mercato: la conferma arriva, ormai quasi quattro anni dopo, quando l’argentino è ormai prossimo a lasciare il Barcelona per la scadenza del suo contratto. El Jefecito è stato davvero a pochi passi dal vestire la maglia azzurra, quando Rafa Benitez lo chiamò per provare a portarlo all’ombra del Vesuvio: Mascherano lo ha confermato nel corso di un’intervista pubblicata oggi anche da Il Mattino.

“Avevo la possibilità di andare via e il Napoli in quel momento era una soluzione. Avevo capito che il mio ciclo era terminato, ne parlai con il ds Zubizarreta, ma mi rispose di no perché avevo ancora la fiduca del club. Arrivò poi Luis Enrique e mi convinse a proseguire con questa maglia. Però in questa vita nessuno è imprescindibile e sono stato davvero tentato di raggiungere Benitez”.

Un affare che non si concluse e che segnò in parte le sorti di quella squadra: Benitez era estremamente convinto della necessità di rinforzi di primo livello per portare il Napoli dell’epoca a lottare per vincere, anche su più fronti. L’addio (rivelatosi poi un arrivederci, ndr) di Reina e il mancato arrivo di Mascherano abbatterono il morale del tecnico e della squadra che cominciò la stagione uscendo ai preliminari di Champions col Bilbao e perse Coppa Italia ed Europa League in semifinale, chiudendo tristemente quinto in campionato. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.