Valentini: “Non credo che Tommasi sarà eletto alla FIGC, anche se ne ha le competenze”

0
382

logo_italia_figc_internet.jpgAntonello Valentini ex direttore generale della Federazione italiana gioco calcio ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva ed ha fatto il punto sull’elezione del presidente federale della Lega Calcio. Queste le sue dichiarazioni sintetizzate per i lettori di NapoliSoccer.NET:

“Non credo che Tommasi sarà eletto. Attualmente delle 55 federazioni europee soltanto 6 hanno al loro vertice un ex calciatore, tra cui Suker, Boniek, Danilevicius ed altri. È un discorso che fa un po’ fatica a marciare anche se credo che Tommasi abbia le competenze per poter svolgere questo ruolo. 

Spero che l’ennesimo tentativo del Coni di commissariare la federazione non vada in porto, sarebbe uno schiaffo al calcio italiano. Forse al Coni c’è chi non vede l’ora di mettere le mani sulla federazione. Il commissario risolve ben poco, poiché è vero che sostituisce il consiglio federale che praticamente decade, ma poi deve andare a prendere comunque i voti di consenso dell’assemblea e della federazione, non è un duce che decide autonomamente, il discorso quindi è molto complicato e meno entusiasmante di ciò che si pensa”. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here