La replica della Lega Calcio a Sarri: “Turnazione tra Juve e Napoli alla pari. Calendario legato alle coppe”

0
441

serie-a.jpg

La replica della Lega Calcio Serie A alle critiche mosse da Sarri sulla gestione del calendario nei prossimi turni. 

La Lega Calcio ha replicato alle critiche di Maurizio Sarri che ha sottolineato come il fatto che il Napoli giocherà per 9 turni dopo la Juventus sia secondo lui un errore dovuto alle poche capacità di chi gestisce l’organismo. La replica è stata pubblicata poco fa dall’ANSA) e contiene il testo del comunicato emesso dopo le critiche dell’allenatore azzurro. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori.

“È del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus. Escludendo le prime 2 giornate di agosto, per la diversa programmazione estiva serale i partenopei hanno giocato prima della Juventus per ben 14 volte su 19.

La programmazione delle giornate di campionato è spesso vincolata al calendario delle coppe, ragion per cui la Juventus, impegnata in Champions e in Tim Cup, disputerà obbligatoriamente alcune delle prossime giornate di sabato, anticipando il Napoli. Le formazioni in testa alla classifica sono quelle che creano il maggior interesse intorno al campionato, per cui di norma non si fanno mai giocare in contemporanea”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here