Probabili formazioni Napoli-Bologna: Sarri col dubbio Albiol, Donadoni ha abbondanza in attacco

0
10995

Probabili-formazioni.jpgLe probabili formazioni di Napoli-Bologna: Sarri valuta le condizioni di Albiol, Donadoni deve scegliere l’atteggiamento tattico dei suoi.

 

Nelle probabili formazioni di Napoli-Bologna, si concentrano nei reparti opposti i dubbi dei due allenatori. Maurizio Sarri dovrà valutare le condizioni di Albiol, che ha accusato un affaticamento muscolare in settimana, scegliendo la linea di difesa da opporre al Bologna che, dal canto suo, può vantare abbondanza tra centrocampo e attacco, mentre in difesa ha appena recuperato un paio di uomini e Donadoni sembra avere le scelte obbligate. 

Napoli
Gli uomini di Sarri tornano al San Paolo carichi dopo la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta e dopo una settimana-tipo di allenamenti che avrà sicuramente messo il gruppo nelle migliori condizioni. Peccato solo per l’affaticamento muscolare di Raul Albiol che potrebbe portare Chiriches nell’undici titolare. Ritorno dal 1′ per il capitano Hamsik dopo la febbre della scorsa settimana che lo ha tenuto fuori per gran parte della partita all’Atleti Azzurri d’Italia. Nessun dubbio in attacco, anche in considerazione delle trattative che interessano le seconde linee del reparto. Troppo presto per Younes che non è nemmeno ancora ufficialmente un giocatore azzurro.

Bologna
Donadoni 
ha recuperato al penultimo allenamento i difensori Maietta e Keita, ma difficilmente i due saranno in campo. Il secondo è la riserva di Masina e resterà in panchina, mentre per il primo incertezza fino all’ultimo: l’allenatore vorrebbe conferma la coppia centrale titolare contro il Benevento, con De Maio, ma il capitano potrebbe non avere i 90′ nelle gambe dopo una settimana passata a recuperare da un infortunio. 
Il tecnico dovrà valutare alcune scelte nel 4-3-3 iniziale: optare per certi uomini rispetto ad altri potrebbe sbilanciare la squadra in avanti oppure dare maggiore solidità al centrocampo. Molto probabile il ritorno da ex dal 1′ di Dzemaili, che ha bisogno di giocare per ritrovare il ritmo partita. Davanti ballottaggio Destro-Di Francesco: Donadoni potrebbe optare per un attacco privo di riferimenti con lo schieramento del secondo assieme a Verdi e Palacio, che sembrano certi di una maglia da titolare. 

Napoli-Bologna, le probabili formazioni
Domenica 28 gennaio 2018, Stadio San Paolo h. 15
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
Bologna (4-4-1-1): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Donsah, Dzemaili; Palacio, Destro, Verdi. All. Donadoni. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.