Il poker d’assi del Napoli segna più di quasi tutta la Serie A

0
1440

insigne-mertens-callejon-esultano_3.5.2017.jpg

Hamsik, Insigne, Mertens e Callejon hanno segnato, da soli, più di altre 17 squadre della Serie A.

Interessante statistica pubblicata dall’edizione online del Corriere dello Sport: i quattro maggiori finalizzatori del Napoli, Hamsik Insigne Mertens e Callejon, segnano in campionato più della grandissima maggioranza delle squadre della Serie A. Soltanto Juventus e Lazio segnano di più del quartetto azzurro: tutte le altre si trovano al momento alle spalle del poker d’assi dell’attacco di Sarri.

Marek Hamsik, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Callejon hanno infatti segnato 48 dei 60 goal azzurri, mettendosi alle spalle tutte le altre squadre ad eccezione dei bianconeri (62 reti complessive) e dei bianconcelesti (64 reti, miglior attacco del torneo). Tutte le altre, a partire dalla Sampdoria con 46 reti fino ad arrivare al Sassuolo che ne ha segnate solo 15 (meno del Benevento fanalino di coda a 18, ndr) hanno segnato meno dei soli quattro finalizzatori partenopei.

Uno score davvero degno di nota, anche in considerazione del fatto che ci troviamo ancora a 12 giornate dalla fine, e che i quattro, a meno di infortuni e squalifiche, giocheranno molto probabilmente tutte le gare che restano da qui al 20 maggio. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here