Il poker d’assi del Napoli segna più di quasi tutta la Serie A

0
38610

insigne-mertens-callejon-esultano_3.5.2017.jpg

Hamsik, Insigne, Mertens e Callejon hanno segnato, da soli, più di altre 17 squadre della Serie A.

Interessante statistica pubblicata dall’edizione online del Corriere dello Sport: i quattro maggiori finalizzatori del Napoli, Hamsik Insigne Mertens e Callejon, segnano in campionato più della grandissima maggioranza delle squadre della Serie A. Soltanto Juventus e Lazio segnano di più del quartetto azzurro: tutte le altre si trovano al momento alle spalle del poker d’assi dell’attacco di Sarri.

Marek Hamsik, Lorenzo Insigne, Dries Mertens e José Callejon hanno infatti segnato 48 dei 60 goal azzurri, mettendosi alle spalle tutte le altre squadre ad eccezione dei bianconeri (62 reti complessive) e dei bianconcelesti (64 reti, miglior attacco del torneo). Tutte le altre, a partire dalla Sampdoria con 46 reti fino ad arrivare al Sassuolo che ne ha segnate solo 15 (meno del Benevento fanalino di coda a 18, ndr) hanno segnato meno dei soli quattro finalizzatori partenopei.

Uno score davvero degno di nota, anche in considerazione del fatto che ci troviamo ancora a 12 giornate dalla fine, e che i quattro, a meno di infortuni e squalifiche, giocheranno molto probabilmente tutte le gare che restano da qui al 20 maggio. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.