Calciomercato Napoli: dal portiere alle giovanili, sono molte le situazioni in bilico

0
864

Calciomercato: chi sarà il portiere che sostituirà Reina?

Il calciomercato è ancora chiuso, in questa settimana sono state ufficializzate le date della sessione estiva del 2018, in cui ci sono grandi novità; infatti l’apertura sarà prevista il 3 luglio e la chiusura sarà prevista il 18 agosto, un giorno prima della riapertura del campionato. Non solo le date del mercato, in questo periodo già si susseguono rumore e voci di possibili acquisti e cessioni.

Ad oggi il Napoli è alla ricerca di un portiere: Reina nella prossima stagione non sarà più il portiere della squadra azzurra e con molta probabilità andrà a difendere i pali della porta del Milan, ma bisognerà capire se farà da secondo a Donnarumma, oppure se il giovane portiere napoletano nel prossimo calciomercato lascerà Milano per approdare in qualche top club Europeo.

Il nome in cima alla lista del direttore Giuntoli è l’estremo difensore del Bayer Leverkusen Leno, che ha una clausola rescissoria di 25 milioni, ma la sensazione è che a 20 milioni si potrebbe chiudere. Il giocatore sembra intenzionato a sposare la causa azzurra e l’impressione è che in estate il matrimonio tra Leno e Napoli si possa consumare. Non solo Leno: la lista dei portiere a cui il Napoli è interessato è molto lunga, ma subito dopo l’estremo difensore tedesco c’è senza dubbio Perin. Anche per il portiere del Genoa l’interesse è molto forte ma bisognerà capire quali scelte farà la squadra azzurra: se si priverà anche di Luigi Sepe, e quindi avrà bisogno di due portieri, oppure se si priverà solo di Reina, e quindi servirà solo un portiere. Sempre per quanto riguarda il ruolo di portiere un altro nome forte è quello di Meret, il portiere classe ’97 quest’anno è al debutto in Serie A, è di proprietà dell’Udinese ma alla SPAL a suon di ottime prestazione si sta mettendo molto in evidenza.

Non solo la porta, il Napoli si sta muovendo anche a centrocampo, dove si intensificano le voci di un possibile arrivo nella prossima finestra di calciomercato di Torreira della Sampdoria. I rapporti tra i due club sono ottimi: un’eventuale trattativa tra i due club non dovrebbe trovare problemi. Vedremo se un eventuale arrivo di Torreira aprirà ad un eventuale addio di Jorginho oppure no.

In queste ore si è anche vociferato di un precontratto con Grimaldo ma ovviamente la notizia va presa con le pinze, mentre per Younes, la situazione è troppo oscura e complicata: impossibile entrare nel dettaglio, ora, sugli scenari futuri.

Non solo prima squadra: il mercato del Napoli si muove anche a livello giovanile, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto dirigenziale: il responsabile del settore giovanile Gianluca Grava potrebbe lasciare Napoli per trasferirsi alla Ternana. La società umbra, in cui Grava ha militato dal 98 al 2004, è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo e tra i papabili per sedere dietro la scrivania della squadra di Terni c’è anche il responsabile del settore giovanile del Napoli.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.