La Juve batte l’Atalanta 2-0 con gol di Higuain e Matuidi e vola a +4 sul Napoli

0
570

higuain-juventus_x600.jpg

La Juve batte l’Atalanta nel recupero della gara di campionato rinviata per neve e si porta a +4 sul Napoli: gol di Higuain e Matuidi

Solita Juventus, brutta e vincente anche nel recupero della gara contro l’Atalanta rinviata per neve un paio di settimane fa. E’ l’Atalanta a fare la gara per buona parte dell’incontro ma la Juventus riesce ancora una volta a non subire gol (dall’inizio del 2018 non ha mai subito gol in campionato) e questo è un dato che la dice tutta sulla forza del collettivo di Massimiliano Allegri che non sarà appariscente in quanto a gioco ma che è estremamente forte soprattutto nel reparto difensivo. 

La gara viene sbloccata dall’ex Napoli, Gonzalo Higuain, che sfrutta una grande ripartenza di Douglas Costa che spacca in due la difesa orobica prima di passare palla al centravanti argentino che di destro non ha difficoltà a battere imparabilmente Berisha per l’1-0 della Juventus. 

Secondo tempo con lo stesso cliché della prima frazione di gioco: l’Atalanta gioca e fa la partita costantemente alla pari con i bianconeri ma la Juve vince la gara con la forza e la qualità dei suoi campioni che alla fine riescono sempre a fare la differenza, soprattutto i due davanti Higuain e Dybala oltre a Douglas Costa. Al minuto 5 della ripresa Mancini di testa sfiora il pareggio per gli orobici su azione d’angolo ma è ancora la Juve ad essere pericolosissima con una delle sue ripartenze, quando al minuto 18 Higuain lancia a rete Costa che batte di destro e scheggia il palo alla destra di Berisha. 

Nel finale l’Atalanta resta anche in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione del difensore Mancini e ciò rende ancora più facile la vittoria dei bianconeri. Puntuale arriva il raddoppio della Juventus con azione che parte da De Sciglio con lancio precisissimo verso Dybala che passa in area ad Higuain che libera tutto solo Matuidi davanti alla porta per il 2-0 della Juventus, risultato con cui si chiude la contesa. Prove di fuga per la Juventus che si porta a +4 sul Napoli in attesa del big match del 22 aprile. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.