Alberto Senese, il difensore della Primavera che ha stupito anche Sarri

0
4976

scugnizzeria.jpgAlberto Senese è stato più volte convocato in Prima Squadra.

Alberto Senese è tra i calciatori della Primavera che più ha attirato su di sè l’attenzione degli addetti ai lavori. È un difensore classe 2000, che il Napoli ha prelevato qualche anno fa dalla Real Casarea.

Ad inizio stagione, sotto la guida tecnica di Saurini non siamo riusciti ad apprezzare tutto il suo potenziale, mentre adesso con Beoni è riuscito a mettere in mostra tutte le sue caratteristiche. Ha saputo aspettare il suo momento e, gara dopo gara, a suon di ottime prestazioni è riuscito a guadagnarsi la fiducia del tecnico Beoni.

Senese è un calciatore ambidestro, che ha dimostrato di essere un difensore a tutto tondo, dato che può giocare come terzino sia destro che sinistro. È un giocatore tecnicamente molto bravo e molto aggressivo, Senese fino ad ora si è messo in evidenza come terzino sinistro, capace di aiutare sia in fase difensiva che offensiva. Ha una stazza fisica notevole, che lo rende bravo anche nei colpi di testa; in questo modo ha realizzato un gol contro la Juventus.

Ha avuto una crescita talmente elevata, che si è guadagnato già qualche convocazione in prima squadra; nel periodo in cui in nei grandi c’era carenza di terzini sinistri e centrali di difesa. Anche se ha lasciato non pochi dubbi la gestione del giocatore da parte di Maurizio Sarri nella gara casalinga di Europa League contro il Lipsia, in cui il tecnico azzurro lo inserito nella lista dei convocati ma al momento di stilare la lista dei diciassette non lo ha portato neanche in panchina, preferendogli addirittura il terzo portiere.

Nelle ultime due gare ha giocato un po’ al di sotto dei suoi standard ma non c’è da preoccuparsi; poiché Senese ritornerà presto agli standard a cui ci ha abituato. Ha ampi margini di miglioramento ma è un calciatore su cui il Napoli può puntare anche per il futuro e siamo certi che la sua abnegazione per il lavoro lo porterà a ritagliarsi degli spazi importanti nel panorama calcistico italiano.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.