ESCLUSIVA – Cupi: “Il Napoli deve puntare alla vittoria col Sassuolo, la Juve suderà contro il Milan”

0
1132

Proviamo a giocare in anticipo Sassuolo-Napoli con Andrea Cupi in questa nostra esclusiva.

ESCLUSIVA NAPOLISOCCER.NET – Andrea Cupi, ex calciatore del Napoli, ci ha rilasciato un’intervista esclusiva in cui ha parlato del prossimo impegno di campionato degli azzurri contro il  Sassuolo. Con l’ex difensore partenopeo abbiamo anche parlato della lotta scudetto. Di seguito l’intervista completa.

Che partita sarà Sassuolo-Napoli?
“Sarà una gara interessante, con il Napoli che deve ambire al massimo risultato poiché deve restare agganciato alla Juventus per raggiungere l’obiettivo scudetto. Il Sassuolo, anche se non è in un buon periodo, resta sempre una squadra che può mettere in difficoltà il Napoli in qualsiasi momento. Ha una rosa buona e importante – ricorda Andrea Cupi a NapoliSoccer.NET – e negli ultimi anni il Sassuolo ha fatto sempre dei buoni Campionati per raggiungere obiettivi importanti”.

In che modo il Sassuolo può mettere in difficoltà il Napoli?
“Conoscendo il Napoli, chi affronta la squadra azzurra deve sempre giocarsi la partita. A prescindere dal modulo, gli azzurri devono essere attaccati per essere messi in difficoltà. Se lasci giocare il Napoli diventa devastante – sostiene Andrea Cupi a NapoliSoccer.NET – ma se ti chiudi riesce lo stesso a trovare sempre la giocata per fare gol. Il Sassuolo ha le caratteristiche per mettere in difficoltà il Napoli, ma oltre la tattica e il modulo, è questione di mentalità ed approccio”.

Quale giocatore del Sassuolo devono temere gli azzurri?
“Tutti conosciamo Berardi, senza dubbio è lui il giocatore più pericoloso del Sassuolo. Non so se giocherà o meno, non ho ancora letto le ultimissime, ma il Sassuolo nell’ultimo periodo sembrerebbe averlo recuperato. È un giocatore che in questi anni ha fatto vedere importanti capacità tecniche – continua Andrea Cupi a NapoliSoccer.NET – e non è un caso che abbia ricevuto richieste da top club italiani. È un giocatore che tanti club vorrebbero avere, e può mettere in difficoltà il Napoli in fase difensiva”.

Quanto è stato difficile preparare questa gara tenendo conto della sosta per le nazionali e a ridosso delle vacanze pasquali?
“Sarri conosce bene le problematiche della nazionale e l’anticipo delle partite a causa della Pasqua. Sarri sa benissimo come affrontare questa situazione  – spiega Andrea Cupi a NapoliSoccer.NET – sarà bravo a lavorare sulla testa e trasmettere ai ragazzi l’importanza di questa gara, che potrebbe portare il Napoli ancora più a ridosso della Juventus. Non credo possa essere allarmante il fatto di non riuscire a preparare al meglio questa gara”.

Lotta scudetto: chi ha il turno più facile tra Napoli e Juventus?
“I turni più facili sono quelli più difficili da capire. Ogni gara ha la sua storia, che vive di attimi e momenti. Sulla carta la Juventus ha la partita più difficile e se facesse un passo falso… Il Napoli deve affrontare la gara nel migliore dei modi e nella migliore condizione, per sperare in un passo falso dei bianconeri. Vedendo il Milan in questo momento conclude Andrea Cupi a NapoliSoccer.NET – chi gioca contro i rossoneri deve sudarsi la partita”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.