Sarà Cristian Bucchi il prossimo allenatore del Benevento

0
1502

bucchi-beneventox600_30.5.2018Sarà Cristian Bucchi il prossimo allenatore del Benevento anche se l’ufficialità arriverà soltanto tra qualche giorno così come la firma del contratto. Bucchi, infatti, prima di poter ufficializzare l’inizio della sua nuova avventura in terra sannita dovrà risolvere il contratto con la sua ex squadra: il Sassuolo.

Dopo la retrocessione nella serie cadetta, quindi, inizia il nuovo corso per il Benevento ma la società sta già pianificando il futuro, con il (nuovo) tecnico che ha già visionato impianti di allenamento e stadio per farsi un’idea di ciò che lo attende.

Il giudizio di Bucchi, però, non è solo sugli impianti ma anche sulla rosa, e con la dirigenza c’è già stato un approccio nel corso del quale il tecnico ha espresso le sue considerazioni e mostrato apprezzamento per vari giocatori della rosa che, nella sua idea. dovranno formare lo zoccolo duro del nuovo Benevento.

Le parti, comunque, dovranno rincontrarsi e l’appuntamento è per il fine settimana, quando verrà sancito l’accordo tra il Benevento e Bucchi, e con lo staff del tecnico che dovrebbe essere composto da Mirko Savini (allenatore in seconda), Stefano Pescosolido (preparatore atletico) e Luca Gentili (preparatore dei portieri).

Solo dopo si scioglieranno i nodi sui calciatori in entrata, qualche nome già circola ma nulla di sicuro, anche perchè, ogni eventuale ipotesi di mercato deve tener conto dei rientri dai prestiti di vari giocatori come Di Chiara e Chibsah.

L’idea del club è di integrare la rosa in alcuni reparti, anche per compensare le partenze. Sul taccuino del club sannita c’è il nome del difensore centrale Tui e si aspetterà il parere del tecnico prima di agire. Ma le maggiori attenzioni sembrano rivolte al reparto offensivo, con i fari puntati sugli esterni d’attacco Falzerano del Venezia, Buonaiuto del Perugia e Ragusa del Sassuolo oltre che sugli attaccanti Di Carmine del Perugia e Kouamé del Cittadella. Nel mirino anche il trequartista atalantino Capone.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.