Ancelotti vigile sul mercato: il tecnico vuole gestirlo in prima persona

0
813

ancelotti-delaurentiis.jpgAncelotti vigile sul mercato del Napoli, il nuovo tecnico azzurro vuole gestirlo in prima persona da vero manager con il benestare di ADL

Ancelotti vigile sul mercato, il tecnico di Reggiolo appena approdato a Napoli, ha già fatto capire che vuole gestire la squadra come un vero manager.

Il tecnico sicuramente con il placet di De Laurentiis, sta tenendo d’occhio tutte le varie trattative del Napoli che verrà.

Il suo intento è stato chiaro fin da subito, cioè da quando ha fornito al presidente la lista degli incedibili e telefonando ad ogni calciatore della rosa per lui fondamentali.

Negli ultimi giorni sta spingendo la società a chiudere per l’acquisto di Fabian Ruiz, centrocampista eclettico del Betis Siviglia lasciando così scivolare in secondo piano Torreira, che sembrava ad un passo dalla maglia azzurra.

Ancelotti conosce lo spagnolo e sa che può agire in diversi ruoli del centrocampo e anche da trequartista, quindi ritiene il suo acquisto una priorità, tanto che De Laurentiis sembra anche disposto a pagare i 30 milioni della clausola in caso di mancato accordo con il club andaluso.

L’altra frenata imposta da Ancelotti riguarda il portiere; il Napoli aveva in pugno Rui Patricio dello Sporting Lisbona, ma il tecnico ha bloccato la trattativa, perchè vorrebbe tra i pali il portiere del Psg Alphonse Areola, venticinquenne parigino che lascerebbe volentieri la Francia, soprattutto se dovesse arrivare Buffon.

Convincere Ancelotti ad accettare Napoli costerà a De Laurentiis anche seguire le proprie indicazioni, ma quello che più stupisce è che il patron azzurro sembra molto disponibile in tal senso.

Massima fiducia quindi al nuovo tecnico e libertà di scelta dei calciatori, con un sogno ancora non tramontato, quello di avere alla propria corte Federico Chiesa.

ADL è ormai sicuro che arrivare ai successi con Ancelotti si può!

Patrizio Annunziata



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.