Programmate le visite per Buffon al PSG. Areola si avvicina al Napoli?

0
1152

Altra tessera a posto nel futuro trasferimento di Areola: programmate le visite mediche di Buffon al PSG. 

Siamo stati i primi ad annunciare che Areola fosse l’obiettivo principale del Napoli per la porta: gli sviluppi parlano di un incontro tra i presidente dei due club nell’ultimo vertice dell’ECA dove la richiesta fatta per la cessione è stata di una cifra tra i 25 e i 30 milioni di Euro. Le voci di mercato delle ultime ore parlano di una virata su Meret, ma le nostre fonti continuano a confermarci che la società azzurra lavora per l’estremo difensore francese. Che si trova ai Mondiali e che per questo potrebbe non essere disponibile per l’inizio del ritiro, per il quale dovrebbero essere sicuramente convocati Sepe e Contini

Inutile farsi prendere dallo scoramento per i tempi necessari alla chiusura delle operazioni di calciomercato, per altro influenzate dalla presenza della Coppa del Mondo: la strategia del Napoli è chiara e porterà tra i pali azzurri due calciatori importanti. Anche il giornalista spagnolo Hector Fernandez ha confermato poco fa, sulle frequenze di Radio Onda Cero, che il Napoli potrebbe chiudere presto l’acquisto di Areola. 

Nella serata di ieri è arrivata la notizia, annunciata da Le10Sport, che il PSG ha programmato le visite mediche di Gianluigi Buffon in previsione del contratto biennale che dovrebbe offrirgli. L’ex estremo difensore della Juventus svolgerà i controlli all’ospedale Pitié-Salpêtrière, nel XIII arrondissement della capitale francese, prima che la sua acquisizione possa diventare ufficiale. Il passaggio è basilare, come abbiamo spiegato, per liberare Areola, che non ha rinnovato il suo contratto col PSG e che dovrebbe figurare nella lista dei cedibili del club che ha necessità di rientrare nei paletti del Fair Play Finanziario.

Il Napoli farà di tutto per accontentare Ancelotti con Areola e, anche se lentamente, le tessere del puzzle sembrano stare andando tutte al loro posto. Potrebbe cambiare la formula del trasferimento (il francese potrebbe arrivare anche in prestito, ndr) ma il fatto che sia per lui che per Meret si parli della stessa cifra da investire, tra i 25 e i 30 milioni di Euro, lascia intendere che quella dovrebbe essere la somma che il club azzurro investirà per il nuovo portiere. Francamente difficile, se non impossibile, immaginare un doppio investimento. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.