La Francia conquista la Coppa del Mondo: battuta la Croazia 4-2

0
771

I francesi sfruttano la classe di Griezmann e Mbappè. La Croazia lotta per 90 minuti, esce sconfitta ma può ritenersi soddisfatta per il secondo posto.

La Francia ha vinto il Mondiale di Russia 2018 battendo in finale un’ottima Croazia, la partita è terminata 4-2. Primo tempo equilibrato, i francesi passano in vantaggio al 18′ con una punizione dalla trequarti di Griezmann sfiorata di testa da Mandzukic che manda fuori tempo il portiere croato. Pareggio della Croazia al 28′ con uno splendido gol di Perisic che si sposta il pallone col destro e calcia col sinistro ad incrociare. Al 38′ la Francia passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore di Griezmann.

Secondo tempo ricco di emozioni 

Nella ripresa arriva al 59′ il 3-1 di Pogba il quale calcia col destro, viene murato, ci riprova col sinistro a giro e fa centro. Al 65′ il gol del 4-1 lo firma la stellina francese Mbappè il quale stoppa la palla, la sposta sul destro e calcia rasoterra. Sembra una gara da controllare per i francesi ma Lloris tenta un improbabile su Mandzukic in area di rigore, l’attaccante intuisce le intenzioni del portiere, tocca la palla con la punta destra e porta i suoi sul 4-2. I croati provano con la forza della disperazione a trovare il gol del 4-3 ma non creano più pericoli alla porta difesa da Lloris.

Deschamps è il terzo uomo nella storia del calcio a vincere il Mondiale sia da giocatore che da allenatore. Migliore in campo Griezmann che si candida fortemente alla vittoria anche del Pallone d’oro. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.