A Giugliano approda un portiere dal futuro assicurato: Marco Mola!

0
2689

Il Giugliano continua la sua campagna di rafforzamento stellare che questa mattina ha fatto segnare un altro colpo d’eccezione, il giovane portiere Marco Mola

Marco Mola è il nuovo portiere del Giugliano, il classe ’99 proviene dall’Afragolese e nonostante la sua giovanissima età è già un prospetto di altissimo profilo.

Prima dell’esperienza con l’Afragolese ha infatti conquistato da protagonista la Serie D con il Portici a soli 17 anni.

Mola fa parte della categoria dei portieri atipici, perchè la sua statura non è quella del classico estremo difensore, infatti è alto solo 172 cm e questo può sembrare un fattore molto penalizzante.

Invece è forse proprio questa la sua maggiore qualità, perchè grazie alla non gigantesca stazza riesce ad essere reattivo ed atletico molto più di tantissimi suoi colleghi.

Nelle movenze ricorda un portiere che ha fatto la storia del calcio messicano, Jorge Campos, che con i suoi 170 cm è stato per anni il titolare del “Tricolor” con ottimi risultati.

Essere riusciti a portare a Giugliano il promettentissimo Marco Mola è stata un’altra ottima mossa della dirigenza, perchè è riuscita a strapparlo a squadre di categorie superiori, anche oltre la Serie D che avevano messo nel mirino l’estremo difensore.

Con l’arrivo dell’ex Afragolese si va a completare un reparto formato già dal confermato Giuseppe Coppola, che si è fatto notare la scorsa stagione con alcune prestazioni di rilievo con la maglia gialloblù.

Coppola arrivato a Giugliano nel mese di dicembre fa invece della statura il suo pezzo forte con i suoi 193 cm. I due classe ’99 si giocheranno il posto da titolare ed assicurano alla squadra un futuro blindato per la porta essendo entrambi Under.

Dopo gli acquisti nei giorni scorsi di Antonio StellatoMichele Carrella entrambi esterni di difesa e classe 2001, la rosa del Giugliano è completa in ogni zona del campo, ma non è detto che il mercato in entrata sia chiuso, perchè il presidente Sestile potrebbe ancora sorprendere la piazza con l’ennesimo top player di questo faraonico calciomercato. #VamosTigrotti

Patrizio Annunziata



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.