Il mercato del Napoli. Apertura dello Standard per Ochoa. Grassi, di nuovo il Parma in pole

0
1274

Mercato del Napoli: per Ochoa, apertura al prestito con diritto di riscatto dallo Standard. Alternativa Mignolet. Grassi di nuovo vicino al Parma

L’ultimo obiettivo di mercato del Napoli prima della chiusura della sessione di mercato estiva prevista per le ore 20 del 17 agosto, è quello del portiere e il nome che torna prepotentemente in testa alle preferenze della società azzurra è sicuramente quello di Guillermo Ochoa. Si complica infatti di molto la pista Ospina, al momento terzo portiere dell’Arsenal dietro a Leno e Cech. Infatti in serata sembrerebbe che il portiere abbia accettato la proposta del Besiktas e abbia in pratica raggiunto l’accordo per il prestito alla squadra turca. 

Nel frattempo Ochoa torna molto vicino al Napoli. Le pressioni del portiere verso lo Standard Liegi, squadra che ne detiene il cartellino, sono sempre più forti e il portiere messicano sta facendo davvero di tutto per agevolare il suo passaggio al Napoli. Il contrasto tra il Napoli e lo Standard Liegi è, come noto, sulle modalità del trasferimento del portiere della nazionale messicana: il Napoli offre il prestito con diritto di riscatto fra un anno mentre i belgi vorrebbero l’obbligo di riscatto e comunque la cessione definitiva di Ochoa. Nelle ultime ore sembrerebbe che lo scenario, a seguito delle pressioni di Ochoa, stia rapidamente cambiando: infatti sul messicano dello Standard Liegi, il club belga ha iniziato ad concedere qualche importante apertura sul discorso-formula. In pratica lo Standard starebbe iniziando a ragionare anche sul prestito con diritto di riscatto. Per chance che dunque aumentano, per il portiere classe 1985, di vestire la maglia di un Napoli ancora alla ricerca di un nuovo portiere. Unica alternativa ad Ochoa, sembra essere solo quella di Mignolet, con il primo però nettamente in vantaggio sul secondo. In ogni caso la trattativa per Ochoa, con Mignolet sullo sfondo, non si risolverà sicuramente nel giro di poche ore. Serviranno probabilmente giorni e la settimana prossima dovrebbe essere finalmente quella decisiva in un senso o nell’altro.

Dopo la stagione alla SPAL e l’intero precampionato col Napoli, per Alberto Grassi c’è di nuovo il Parma in pole. Negli ultimi giorni era emerso un forte interesse della Sampdoria ma il club blucerchiato ha smentito la possibile trattativa con il Napoli. Il calciatore ex Atalanta dovrebbe passare al Parma in prestito secco con un ingaggio di 1,2 milioni. Dopo la partita col Wolfsburg, Grassi dovrebbe passare con ogni probabilità al Parma in prestito.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.