Napoli Primavera-Ladispoli 3-1: ritiro chiuso con una vittoria. Slitta l’inizio del Campionato

0
582

scugnizzeria.jpgGianluca Gaetano, giocatore della Primavera del Napoli convocato con l’Italia under 19.

La Primavera azzurra ha concluso il ritiro di Roccaraso, giocando un’amichevole con il Ladispoli vinta per 3-1.

La squadra di Baronio ha vinto ed ha convinto, giocando per 90 minuti un buon calcio ed esprimendo buone geometrie.

Un 3-4-1-2, con Gaetano trequartista che ha messo in mostra tutto il suo potenziale, sugli esterni ottima la prestazione di Giovanni Calvano a sinistra, che nel ruolo di tornante a tutta fascia ha dimostrato grandi doti sia in fase difensiva che offensiva.

Il 2001 Sgarbi è partito titolare in attacco ed ha dimostrato di poter essere un’ottima alternativa a Palmieri, partito questa volta dalla panchina.

Alla fine del primo tempo la squadra di Baronio era già in vantaggio di tre gol grazie alla doppietta di Gaetano (di cui uno su rigore) ed alla rete di Luca Sgarbi (anche lui in gol su rigore).

Ad inizio ripresa il Ladispoli ha siglato il gol dell’1-3 con La Rosa, che grazie ad una conclusione potente e precisa ha battuto il portiere Maisto, entrato al posto di Idasiak.

La Primavera azzurra ha saputo gestire il risultato, anche se il Ladispoli ha attaccato ed ha sfiorato a più riprese il gol del 3-2.

Al triplice fischio gli azzurrini hanno vinto per 3-1.

Da segnalare l’assenza di Davide Marfella (impegnato nella tournèe della prima squadra) e Giuseppe Esposito, vittima di un infortunio muscolare che lo costringerà a stare fermo per almeno cinque settimane.

Buona la partita di Perini, difensore classe 2000 in prova alla Primavera azzurra che si è svincolato dalla Recanatese e con un recente passato nelle giovanili del Pescara.

Nel frattempo la Lega Calcio ha comunicato che il Campionato Primavera 1 inizierà non più il primo settembre ma il 15.

Il motivo dello slittamento dell’inizio del campionato è dovuto al fatto che “a seguito dello straordinario procrastinarsi della definizione dell’organico della Serie B 2018/2019, al quale potrebbe essere collegata la composizione dell’organico del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019“.

Infine Gianluca Gaetano è stato convocato per l’amichevole della nazionale italiana under 19 contro i pari eta della Croazia.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.