Napoli: sorteggio Champions intrigante, gli azzurri possono passare il turno

1
1038

logo-champions-new.jpg

Il Napoli dovrà affrontare nel girone due tra le squadre più forti della Champions League. Servirà tutta l’esperienza di Ancelotti per passare il turno.

È un sorteggio a dir poco complesso. La sorte ha catapultato il Napoli in una realtà europea forse inaspettata. Il talento esibito nelle competizioni internazionali dal tecnico azzurro Ancelotti dovrà subito misurarsi con avversarie che potremmo identificare, senza ombra di dubbio, tra le possibili semifinaliste della Champions League. Psg e Liverpool hanno organici con valori assoluti, la trasferta sul campo della Stella Rossa sarà complicata.

Il Napoli, come quasi sempre accade, non è fortunato nei sorteggi europei. Questa volta probabilmente si è raggiunto l’apice della competitività. Non bisogna chiamarla sfortuna poiché è sfortunato chi non può affrontare queste partite così intense e ricche di fascino.

Napoli potrà abbracciare Cavani anche se da avversario. 

C’è chiaramente una storia nella storia, un sorteggio intrigante che mette gli azzurri al cospetto di Cavani. Sarà salutato con grande affetto il Matador che, a differenza di Higuain, è andato via a testa alta. Non a caso i tifosi azzurri hanno sognato spesso un suo ritorno al San Paolo. Un sogno avverato a metà poiché Cavani verrà da avversario ma poco importa. Sarà uno spettacolo affrontarlo e provare a batterlo con sportività e lealtà, elementi che caratterizzano la storia del club e del tifo azzurro.

Psg e Liverpool hanno organici straordinari. 

Psg non è solo Matador, Neymar e Mbappè costituiscono con l’uruguaiano l’attacco forse più temuto della Champions. Il Liverpool ha tante stelle ed ha comprato un portiere eccezionale: Alisson. Chissà come sarebbe andata se nell’ultima finale di Champions ci fosse stato il portiere brasiliano a difendere i pali della porta dei Reds. La Stella Rossa è la squadra meno forte del girone ma merita grande rispetto e attenzione.

Il Napoli può contare sull’esperienza di Ancelotti. 

L’abilità di Ancelotti nel gestire partite così complesse potrebbe fare la differenza. Non partire con i favori del pronostico potrebbe sgravare dalle responsabilità gli azzurri e consentirgli di passare il turno. Il popolo partenopeo ci crede, il Napoli potrebbe essere la sorpresa del girone e della Champions League. 



1 COMMENTO

  1. Possiamo passare il turno solo se Psg e Liverpool giocano da zombie come Chelsea e AtleticoMadrid nel girone della Roma lo scorso anno che sembrava spacciata.
    I sorteggi non sono il nostro pezzo forte..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.