Samp-Napoli può essere decisiva per creare il primo strappo in classifica

0
566

logo-napoli.jpg

Gli azzurri vincendo contro la Samp potrebbero già spegnere gli entusiasmi delle rivali che palesano enormi difficoltà. 

Il Napoli ha iniziato in modo straordinario il campionato ribaltando il punteggio nelle prime due partite. Nella seconda gara col Milan la rimonta è riuscita addirittura partendo da un passivo di 0-2. Sicuramente la squadra ha sofferto in fase passiva, ma al contempo, ha messo in mostra quasi tutte le doti offensive. Quasi poiché all’appello manca Verdi, un giocatore che potrà dare una grande mano in attacco in quanto può giocare in tutte le posizioni offensive.

Le rivali degli azzurri si sono già attardate. 

Il Napoli affronta la Samp fuori casa e possiamo già definirla una gara decisiva. Ottenere 9 punti nelle prime tre gare darebbe già uno strappo importante al campionato. Era difficile prevedere le innumerevoli difficoltà dell’Inter che è già a -5 dai partenopei. Il Milan ha una gara in meno ed ha battuto la Roma ma ha perso proprio contro gli azzurri lo scontro diretto. I giallorossi hanno cambiato molto e devono trovare i giusti equilibri. La sensazione è che le due squadre che si contenderanno lo scudetto potrebbero essere ancora Napoli e Juve. I bianconeri giocheranno a Parma, una gara non semplice ma alla portata.

È presto dirlo ma una eventuale vittoria degli azzurri a Genova li proietterebbe in una fase di consapevolezza ulteriore e potrebbe scoraggiare le rivali per lo scudetto che già si sono attardate, pur avendo – vedi l’Inter – un calendario iniziale nettamente più semplice. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.